RubricheSerie A

Xavier Jacobelli: “Rivali dell’Inter rinforzate, ma i nerazzurri vogliono ripetersi in Italia e in Europa. Ecco i colpi di mercato più decisivi”  

La redazione di News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Xavier Jacobelli sulle operazioni di mercato di questa sessione estiva e sull’avvio della Serie A. In questo estratto, l’opinione del giornalista sugli acquisti più impattanti per il nostro campionato e sulla favorita alla vittoria dello scudetto.
Qual è il colpo di mercato più decisivo o impattante chiuso in questa finestra estiva?
“In assoluto è difficile individuare una singola operazione, ma citerei diversi colpi. Quelli di Lukaku, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, gli undici arrivi in casa Atalanta con svolta italiana, a cominciare da Retegui, Brescianini e Zaniolo (che è in fase di recupero). Non mi sembra quindi giusto parlare di un solo acquisto.
E poi l’Inter, che si conferma in pole position nella lotta scudetto, e i cui colpi sono state le conferme dei calciatori più importanti, a cominciare da quella di Lautaro Martinez.
Soltanto la Premier League ha speso più di noi in questo mercato estivo e sappiamo le facoltà enormemente più grandi che hanno rispetto all’Italia. A casa nostra abbiamo visto le rivali dell’Inter rinforzarsi, ma i nerazzurri vogliono comunque bissare lo scudetto dell’anno scorso e vincere in Europa”.