Le paladine di coach Fontanot rinforzano il roster con l’innesto della schiacciatrice originaria di Formia. Nei giorni scorsi aveva rescisso con l’Amando Volley Santa Teresa, società di B1. Si tratta di un pezzo da novanta: alzerà la qualità della rosa
CAPO D’ORLANDO – La notizia si era diffusa già da qualche giorno, ora è ufficiale: l’Orlandina Volley ha una nuova posto 4. Si tratta della schiacciatrice, classe 1994, 184 cm, Federica Matrullo, proveniente dall’Amando Volley Santa Teresa, club di B1. Era stata la stessa società della costa jonica messinese a dare l’annuncio: rescissione consensuale e trasferimento alla paladine.
Nella giornata di ieri, infine, il post sulla pagina facebook delle gialloblù nel quale si legge: “Diamo il benvenuto a Federica Matrullo. (…) Si unisce all’Orlandina Volley portando con sé un mix di esperienza e determinazione, pronto a rinforzare le nostre fila in Serie B2. Con un percorso sportivo che include la scorsa stagione al Cerignola SSD e le tre precedenti in squadre di livello come Castellana Grotte (B1) e San Salvatore Telesino, dove ha contribuito alla promozione dalla B2 alla B1, Federica aggiunge solidità e talento al gruppo”.
Soddisfatto coach Valmi Fontanot: “E’ un atleta di livello, esperta e di qualità, che sicuramente ci darà una mano nel nostro percorso. Ha in testa le giuste idee per far bene e la mentalità giusta per affrontare le sfide che ci attendono“.
La formazione di Capo d’Orlando (Me), dopo il successo alla prima giornata sul terreno della Volley Reghion, non è più riuscita a muovere la classifica, inanellando quattro sconfitte consecutive nelle quali ha conquistato un solo set.
L’arrivo della Matrullo costituisce un’iniezione di spessore all’interno di un roster già di alto livello e che, probabilmente, necessità solo di un maggiore rodaggio per riuscire a mettersi al passo con le prime della classe del girone.
Protagonista, nella passata annata, con la casacca dell’Amando, e confermata inizialmente in quella in corso, la Matrullo ha stentato a trovare spazi, complice l’abbondanza e l’aumentata competitività nel reparto. Conseguente la decisione che ha poi portato alla rescissione, di comune accordo con il club santateresino.
Ora, ripartirà dalla B2 per provare a far uscire l’Orlandina dalla situazione di attuale impasse.