VOLLEY SERIE B. Luciano Zappalà è il coach della Sicily Bvs F.lli Anastasi
Il tecnico catanese allenerà i tirrenici, alle spalle già diverse esperienze in Serie B: “Alla Sicily quest’anno sarà una scommessa”
VILLAFRANCA TIRRENA – La Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi ha raggiunto l’accordo con Luciano Zappalà, tecnico catanese classe 1966, che sarà il nuovo allenatore della squadra che disputerà il prossimo campionato nazionale di pallavolo in Serie B. Insegnante, tecnico e preparatore fisico, con un passato in campo da schiacciatore tra serie C e D con una breve apparizione in Serie B, Zappalà ha allenato in tutte le categorie della pallavolo dal mini volley in su, dando una mano anche nella serie A di Catania anni fa.
Da più di un decennio si muove sui campi della Sicilia figurando negli staff tecnici di Letojanni, più volte con l’ultima esperienza proprio nella passata stagione, Gela, Caltanissetta e Catania, muovendosi tra Serie B maschile, B2 femminile e serie C maschile. È un tecnico abituato a lavorare con i giovani e molto preparato a livello tecnico. La società affidandosi a Zappalà è certa che la squadra possa crescere e migliorare di settimana in settimana.
“Il progetto viaggia su una media di età intorno ai 23 anni e sarà una scommessa – sono le prime parole di Luciano Zappalà – Un progetto di largo respiro che vuole portare avanti un po’ di gioventù, l’età media della serie B è diventata elevata. Cercheremo di fare da traino alle generazioni più giovani affinché si innamorino di questa disciplina. La prima cosa che farò – conclude il tecnico della Sicily Bvs F.lli Anastasi – è studiare come far giocare la squadra, l’impegno sarà arduo e al tempo stesso affascinante”.