SportVolley

Volley – Riparte la stagione della Pol. Nino Romano

La Società riparte con solide basi e vogliosa di confermare tutti i buoni risultati raggiunti lo scorso anno. Il Presidente Lo Duca: “Far crescere le più piccole per farle approdare in prima squadra”. Mr. Maccotta: “Ci aspetta un campionato di serie C più appassionante e difficile ma le ragazze sono pronte”

Ieri 2 settembre, la stagione della Pol. Nino Romano ha preso ufficialmente il via.

Agli ordini di Mauro Maccotta, confermatissimo nel ruolo di primo allenatore della serie C e direttore tecnico della società, si sono radunate le ragazze della prima squadra le quali, dopo una breve riunione nella quale il presidente Lo Duca ha dato loro il “ben tornate”, hanno svolto un allenamento atto, soprattutto, a riprendere confidenza con il campo e la palla.

Nei prossimi giorni, i rispettivi allenatori, convocheranno anche le altre formazioni per iniziare la preparazione in vista di una stagione in cui si mirerà a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno e, proprio con questa visione, è stato confermato l’intero staff tecnico nelle persone di Giovanni Maccotta, Maurizio Foti e Federica Lo Duca mentre, per quanto riguarda i Centro Avviamento allo Sport ed “S3”, rimangono salde al timone la presidentessa Gabriella Barresi e Rossana Taranto.

Solo conferme anche nella dirigenza dove si potrà contare sulle esperienza, competenza e professionalità di Gina Campagna (Dirigente accompagnatore), Simone Lo Duca (Comunicazione e marketing), Francesco Formica (Dirigente accompagnatore) ed Orazio Maio (Direttore Sportivo).

Queste le parole del Presidente Lo Duca subito dopo il primo raduno:

Con l’inizio degli allenamenti della nostra serie C, parte ufficialmente questa nuova stagione e, finalmente, torniamo a parlare di Pallavolo giocata. Nelle riunioni svolte con il nostro staff, è emersa chiara la volontà di voler dare una spinta importante al nostro progetto giovanile, con il preciso obiettivo di accelerare la crescita delle nostre ragazze e portarle, il prima possibile, alle porte della prima squadra.

Che campionato di serie C si aspetta?

Per quanto ci riguarda, vogliamo confermare l’ottimo risultato conquistato nella stagione passata. Il fulcro della squadra è rimasto lo stesso e questo ci permette di cominciare l’anno con qualche certezza in più.  Concludo facendo un grosso in bocca al lupo alle mie ragazze e auguro loro di divertirsi come hanno sempre fatto.

Gli fa eco il Direttore Tecnico, mr. Mauro Maccotta

Questo sarà un anno importante per la nostra serie C. Il gruppo è rimasto quasi del tutto invariato così potrò lavorare su ragazze che hanno già in testa meccanismi rotati permettendomi di provare qualcosa di diverso e migliorare quello che di buono abbiamo fatto lo scorso anno. Il prossimo campionato sarà sicuramente, più probante rispetto a quello dello scorso anno ma anche più bello ed intenso ecco perché vedo le mie ragazze fremere.

Che obiettivi vi siete posti?

Come società abbiamo sempre ben chiaro quello che vogliamo e dove vogliamo andare e lavoriamo sempre per raggiungere i nostri obiettivi. In questa stagione siamo pronti a dare un’organizzazione diversa ai nostri settori giovanili per poter continuare a dare sempre linfa vitale alla nostra prima squadra.

L’inizio del campionato di serie C è previsto nel week end del 26-27 ottobre. Ancora da definire composizione dei gironi e calendario.