Un altro colpo importante messo a segno dall’Asd Volley Letojanni che potrebbe rivelarsi molto utile anche in prospettiva futura. Dopo aver raggiunto l’accordo con la Materdomini Castellana, proprietaria del suo cartellino, alla corte di mister Rigano, arriva il martello ricettore Gabriele Buffo, classe 2004.
L’atleta di origini santateresine dopo aver iniziato il suo percorso sportivo nella città di origine, per quattro anni è stato a Castellana Grotte impegnato in vari campionati giovanili per poi vincere, lo scorso anno, assieme ai suoi compagni di squadra il titolo di campione nazionale Under 19.
Buffo per questa stagione ha deciso di sposare il progetto del Volley Letojanni e ritornare nella sua terra d’origine. Un giovane dalle grosse potenzialità che potrebbe rappresentare la vera e propria sorpresa della stagione, che va ad affiancare nella batteria degli attaccanti il riconfermato Andrea Torre. Un giocatore di prospettiva e che se messo nel contesto giusto e nelle migliori condizioni potrà sicuramente esprimere il suo meglio.
Un acquisto voluto fortemente dalla società letojannese e dallo staff tecnico per ringiovanire la rosa e puntare a far nascere un nuovo ciclo nei prossimi anni. “Dopo il percorso giovanile vissuto in una realtà importante come la Materdomini – ha commentato Gabriele Buffo – ringrazio la società ed il mister del Volley Letojanni per avermi voluto e per questa bella opportunità di poter giocare nella mia amata Sicilia in una società solida e che pensa a gettare le basi per ottenere grandi risultati. Spero di poter mettere in atto tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni di giovanili e serie B dove ho giocato sia da banda che da opposto. Non vedo l’ora di cominciare, a presto!”.
Dopo questo importante colpo di mercato, la società letojannese sarà impegnata nei prossimi giorni a chiudere l’organico e non si escludono altri acquisti soprattutto nel settore degli attaccanti e dei posti 4, mentre cresce l’attesa per la formazione dei gironi per la prossima stagione agonistica che inizierà il prossimo 7 ottobre. Considerato che in lizza vi sono 8 squadre siciliane e 4 calabresi, quasi sicuramente anche quest’anno, sarà allestito un girone siculo-calabro.