Vigilia di derby in casa Romano che, sabato 23 novembre, ospiterà l’ASD Volley ’96 di Mr. Salmeri per quello che si prospetta essere uno dei match più caldi e belli che questo girone di Serie C può offrire.
La squadra dello scarabeo ha conquistato un punto nelle ultime due gare, frutto di una sconfitta al tie break contro il Team Volley Messina e un secco 0-3, rimediato sempre al PalaTukery, contro la Golden Volley Aci Catena, attestandosi, così, a centro classifica con 4 punti raccolti nelle tre partite fin qui disputate. Gli ultimi, deludenti, risultati ottenuti, fanno propendere a pensare che Salmeri & co. affrontino il match contro le RomaNine con la determinazione e la foga di chi ha voglia e necessità di rialzarsi dopo una caduta.
Da parte Romano, la sosta ha contribuito a svuotare l’infermeria e mr. Maccotta dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per la lungo degente Ilenia Vallefuoco e per Rossella Motta, ancora alle prese con un fastidioso infortunio al ginocchio. In casa rosso-blu si respira un’aria di apparente tranquillità ma tutto l’ambiente sa che questa partita è importante sia per il morale, sia per continuare a veleggiare tra le prime posizioni della classifica.
Mr. Foti approccia questa gara con il suo proverbiale pragmatismo: “Sicuramente una partita un po’ più carica di significato rispetto alle altre ma, che di fatto, è una partita come tante altre, non ha un valore maggiore, non da punti in più e nemmeno li toglie. È giusto che le ragazze la sentano di più sotto il punto di vista dell’agonismo ma non la porterei ad avere un significato estremo: è una partita come le altre e la devono approcciare come tale quindi dare il massimo per poter portare a casa il massimo”
Alice Impellizzeri (foto in evidenza) evidenzia la simbiosi creatasi con i tifosi: “Il Derby ha una carica diversa rispetto alle altre partite anche per l’atmosfera che si crea con il pubblico e giocarlo in casa è un punto a nostro favore perché il calore che ci trasmette il nostro tifo è immenso. Sarà un match da non sottovalutare perché il nostro girone è pieno di sorprese quindi noi giochiamo ogni singola partita come fosse “La Partita””
Si prevede un pubblico delle grandi occasioni con il PalaCiantro gremito e festante ben prima dell’inizio gara fissato alle ore 18:00.
Arbitreranno l’incontro la Sig.ra Micale Beatrice (1° Arbitro) e la Sig.ra Morabito Eleonora (2° arbitro)