SportVolley

VOLLEY C/F – La Nino Romano è chiamata alla conferma. Foi: “Devono tornare i risultati che ci meritiamo”

Prova del 9 per la Nino Romano che è chiamata a confermare quanto visto nell’ultima gara contro Liberamente e dare conforto a tutti i suoi tifosi che il periodo difficile che ha attanagliato la squadra tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 è finalmente alle spalle.

La squadra di Mr. Maccotta, approfittando della pausa del campionato, ha svolto un allenamento congiunto con la Saracena Volley, squadra militante nel campionato di B2, ben figurando anche contro formazione di un campionato superiore (risultato finale 2-2).

I miglioramenti, visibili soprattutto nel comparto difensivo, apportano fiducia in vista del rush finale.

Al momento finalmente positivo delle RomaNine, fa da contraltare la situazione della Pallavolo Oliveri la quale, suo malgrado, si ritrova pericolosamente invischiata in quella lotta salvezza che l’ha vista quasi spettatrice disinteressata per tutto gran parte del campionato fin qui disputato.

L’ultima sconfitta subita a Messina contro la Team Volley l’ha relegata al quart’ultimo posto in classifica, a soli 2 punti dalla zona retrocessione attualmente occupata dalla stessa Team Volley Messina ultima a 5 punti e B&G SportPassion a 7 preceduta, ad una sola lunghezza, dalla Liberamente ACI Catena.

Questa situazione pericolosa costringe la squadra di Mr. Di Mauro a dare una sterzata decisiva a questo girone di ritorno per tornare ad occupare le zone tranquille della graduatorie e conquistare quella salvezza che appare alla sua portata e che sembrava quasi acquisita.

Mr. Foti non sottovaluta le prossime avversarie: “Abbiamo necessità di dare continuità ai risultati. L’Oliveri ha patito un inizio di campionato altalenante, la sua classifica non le rende merito, è una squadra di livello più alto e per questo non dobbiamo abbassare la guardia. Sono sicuro che le nostre ragazze abbiano la voglia per uscire da questo momento difficile ed affronteranno la partita più cariche che mai. Deve tornare il nostro gioco e, senza falsa modestia, i risultati che ci meritiamo”.

Inizio gara programmato per le ore 19 di sabato 22 alla Palestra Comunale di Via Alighieri a Furnari. Arbitreranno l’incontro il Sig. Ferraloro Federico come primo arbitro ed il Sig. Luca Cardaci come secondo