Dopo cinque vittorie in altrettanto gare – tra cui il tie-break conquistato contro la maggiore accreditata alla vittoria finale del girone, la PVT Modica – bivio fondamentale per la Polisportiva Nino Romano quello di questo fine settimana nel quale, sull’ostica superficie del “PalaRescifina”, cercherà di uscire indenne dal delicatissimo ed insidioso derby con il Messina Volley.
L’avversaria di turno occupa la terza posizione in classifica con undici punti frutto di quattro vittorie ed una sconfitta maturata a San Giovanni La Punta sul terreno della Cyclopis.
La guida in panchina è affidata all’esperto head coach Danilo Cacopardo, oramai autentica bandiera nella storia del club, coadiuvato da un nutrito staff tecnico di rilievo, formato da Domenico Rizzo quale secondo allenatore, Lucia Peditto, Nicholas Amagliani, Giorgia De Grazia e Michela Laganà, quest’ultime anche nelle vesti di schiacciatore e palleggiatore della prima squadra. Per quanto concerne gli altri elementi inseriti in organico, confermatissimi gli opposti Francesca Cannizzaro e Chiara Raineri, i centrali Sara Arena e Giulia Spadaro, gli schiacciatori Giulia Mondello, Giovanna Biancuzzo e Lorenza Panarello, il libero Ylenia Biancuzzo ed il palleggiatore Valentina Sorbara. Completano il roster le giovanissime, classe ’07, Giulia Perdichizzi, centrale, Elisa Scarfì, libero, e Carlotta Dulcetta, schiacciatore.
Le dichiarazioni di mister Mauro Maccotta sulla gara domenicale: “Il Messina Volley è una delle squadre più complicate da affrontare. La soffriamo tantissimo perchè hanno una capacità di gioco ed una sagacia tecnico-tattica in grado di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo dare davvero il cento per cento per riuscire a portare a casa un risultato positivo. Sarà una gara durissima! Loro hanno un tecnico che fa viaggiare la squadra a ritmi altissimi. L’organico è costituito da ragazze molto motivate quando scendono in campo; un grande merito di cui fanno virtù. Speriamo di recuperare Ilenia Vallefuoco anche se non è riuscita ancora ad allenarsi; dovremmo riuscire ad averla con noi quanto meno in panchina. Adesso comincia un ciclo determinante di partite per il nostro campionato. Da ora in poi sapremo per cosa stiamo lottando”.
L’incontro avrà inizio alle ore 17:30 e sarà diretto da Alba Siracusa (1° arbitro) e Erika Burrascano (2° arbitro).