- Una Partita di Alti e Bassi per La Saracena
- Le Dichiarazioni di Coach Tell: “ho molta fiducia nella squadra”
La 13^ partita valida per il campionato di Serie B2 femminile, girone L, tra il Volley San Lucido e La Saracena Volley si è conclusa sabato 18 gennaio con un secco 3-0 a favore della squadra di casa. I parziali dei set (25-17, 25-19, 25-18) raccontano di un match intenso, dove la formazione ospite ha mostrato buoni sprazzi di gioco senza però riuscire a contrastare la solidità delle avversarie.
Nel primo set, l’incontro si è aperto con un equilibrio punto a punto fino al 15-11, quando coach Lucas Tell è stato costretto a chiamare un time out per riorganizzare le sue atlete. La mossa inizialmente ha dato i suoi frutti, permettendo alle ragazze della Saracena di accorciare le distanze fino al 17-16, ma il San Lucido ha prontamente ripreso il controllo, chiudendo il set sul 25-17.
Il secondo set ha visto una partenza decisa da parte della squadra di casa, che ha imposto il proprio ritmo fino al 10-5, spingendo nuovamente coach Tell a richiamare il time out. La Saracena è riuscita a rientrare in partita grazie agli attacchi efficaci di Caruso dalla seconda linea e a una serie di servizi vincenti di Prinzivalli, raggiungendo il 19-19. Tuttavia, la tenacia del San Lucido ha prevalso, portandole a vincere anche il secondo set con il punteggio di 25-19.
Il terzo e ultimo set ha mantenuto un equilibrio iniziale, con le squadre che si sono affrontate punto a punto fino al 6-6. Da quel momento in poi, però, la concentrazione delle ospiti è calata, permettendo al San Lucido di prendere il largo e chiudere il set sul 25-18, conquistando la vittoria finale.
Al termine dell’incontro, il coach della Saracena, Lucas Tell, ha commentato la prestazione delle sue ragazze: “Abbiamo perso contro una squadra che ha giocato molto bene e, nonostante i nostri errori, ci sono stati momenti in cui giocavamo al loro stesso livello. Continueremo a migliorarci giorno per giorno, partita dopo partita, e lavoreremo al 100%. Ho molta fiducia nella squadra”.
La Saracena Volley, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere un buon potenziale e margini di miglioramento. Sarà interessante vedere come il team si preparerà per i prossimi appuntamenti di campionato.
Prossimo appuntamento al Pala Mangano di Sant’Agata di Militello giorno 8 febbraio 2025 alle ore 18:30 contro Melilli Volley (SR)