Silvia Bilardi, centrale, classe 1989, è una nuova giocatrice dell’Akademia Sant’Anna. La giocatrice, originaria di Reggio Calabria, ha firmato un contratto annuale con la società biancoscudata con opzione per la stagione successiva.
Partita dal settore giovanile del Gallico, come cui ha vinto i campionati regionali Under 15, 16 e 18. Nel 2012, con la prima squadra del Gallico, ha conquistato la promozione in Serie B2. Quindi il passaggioal Castelvetrano nella stagione 2013/2014 e successivamente al Santa Teresa Volley con cui haconquistato il salto A2. Nelle ultime due stagioni è stata un punto di forza della Kondor Catania.
“È un progetto che mi è piaciuto non appena il presidente mi ha detto ciò che vuole fare – sono le prime parole di Silvia – poi conosco anche l’allenatore, oltre ad alcune compagne. Quindi nonostante potessi avere qualche offerta anche di categoria superiore è stato facile scegliere. Obiettivi? Siamo scaramantici ma mi aspetto di fare un bel campionato. Le avversarie sono tutte da scoprire anche se non ci sono stati sinora grandi movimenti. L’unica a chiudere la squadra è stata Reggio che ha allestito un organico forte”.