Si è disputato, alle 17, al PalaRescifina il match tra Akademia Città di Messina e la neopromossa Vtb Fcredil Bologna.
Grande partita quella affrontata da Akademia oggi che si regala la terza vittoria consecutiva ( la seconda in casa), battendo per 3 – 0 la Vtb Fcredil Bologna. Le ragazze del coach Bonafede hanno fatto un bel gioco di squadra già da inizio partita, a differenza dei match precedenti quando hanno “sofferto” nel primo set prima di trionfare. Merito anche del calore del pubblico presente, il quale è sempre più numeroso.
In conferenza stampa sono intervenuti il coach Bonafede e Giulia Galletti, eletta MVP del match.
Bonafede: ” Sono molto contento e orgoglioso che la gente stia rispondendo con entusiasmo perché le ragazze lo meritano. Lavorano tutta la settimana, mettono tanto entusiasmo e tanto senso di appartenenza. Stanno dimostrando grande serietà ed equilibrio. Oggi siamo saliti di qualità nella prestazione ma ancora ci sono lacune che ci fanno lasciare sul campo punti importanti. E’ normale; non mi aspetto né più né meno. Alla squadra non si può imputare niente, ha fatto un percorso netto. Dobbiamo pensare avanti, un passo alla volta, non per i risultati ma bisogna aumentare ancora il livello di gioco e la capacità di attenzione. Già stiamo crescendo”.
Giulia Galletti: “Bella prova corale. Ha funzionato praticamente tutto. Siamo state molto brave sin da subito, a differenza delle altre partite in cui non ci siamo riuscite. Subito concentrate sapendo cosa ci aspettasse perché abbiamo studiato l’avversario. Si vedono i frutti dell’allenamento, due mesi di duro lavoro. Sono molto contenta della prestazione che abbiamo fatto oggi, non ci siamo fatte prendere dall’agitazione ma siamo rimaste tutte concentrate”
Akademia Città di Messina – Vtb Fcredil Bologna 3-0
(25 – 21, 26 – 24, 25- 22)
Akademia: Battista ne, Martinelli 7, Catania ne, Ciancio 0, Modestino 8, Felappi ne, Mearini ne, Payne 16, Joly 12, Rossetto 7, Maggipinto 0, Galletti 5, Michelini ne, Minutoli ne.
Allenatore: Fabio Bonafede. Assistente: Flavio Ferrara.
Bologna: Ristori 0, Taiani ne, Del Federico ne, Fiore 18, Lotti 1, Tresoldi 4, Bongiovanni ne, Laporta 0, Bovolo 16, Neriotti 8, Rossi ne, Saccani 0, Tellaroli ne Allenatore: Andrea Zappaterra. Assistente: Marco Generali.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro