Ancora un tassello importante per la Desi Shipping Akademia Messina che, con l’obiettivo di continuare a programmare con grande attenzione il prossimo futuro, ufficializza l’ingresso nel club con il ruolo di nuovo Responsabile Marketing dell’imprenditrice Rovena Raymo.
Messinese, da sempre nel mondo della pallavolo ed imprenditrice di successo (occupa il ruolo di Responsabile Commerciale per Simone Gatto Srl, azienda di famiglia specializzata nella produzione di succhi naturali di agrumi destinati al mercato del food e del beverage e di olii essenziali destinati al mercato della profumeria), l’inserimento di Rovena Raymo rappresenta un altro vero e proprio rinforzo per il club di Fabrizio Costantino ed Antonio Caselli, nell’ottica di rinforzare le strategie di marketing e commerciali del sodalizio e dare ancora più profondità ed importanza alla programmazione per le prossime stagioni.
Da un’eccellenza imprenditoriale tutta made in Messina ad un progetto sportivo che mira a portare società e città nell’élite del panorama pallavolistico nazionale. Queste le ambizioni che hanno incrociato il percorso tra la nuova Responsabile Marketing ed Akademia: “Siamo orgogliosi di poter contare su di una figura del calibro di Rovena, che possiede un background molto importante e che vive la pallavolo da tantissimi anni – questo il commento soddisfatto di Fabrizio Costantino, Presidente della Desi Shipping Akademia Messina – Rovena ha da subito sposato il progetto Akademia con grande passione e determinazione; con lei abbiamo trovato immediatamente grande comunità di intenti e, soprattutto, abbiamo iniziato da subito a gettare le basi per importanti strategie di crescita futura. Siamo convinti di aver lavorato bene in questi anni ma, al contempo, ci siamo resi conto che per fare l’ulteriore salto di qualità al quale miriamo era diventato necessario allargare la nostra famiglia e Rovena siamo convinti che sia la figura giusta per crescere insieme”.
“Innanzitutto desidero ringraziare Akademia, nella persona del Presidente Costantino, per la proposta, inaspettata ma molto gradita – cosi Rovena Raymo – Si tratta di una società seria, molto organizzata e con un progetto a lungo termine molto importante, quindi mi fa piacere farne parte. Inoltre,è una bella opportunità per me per conciliare il mio lavoro con la passione per la pallavolo, che mi ha accompagnato tutta la vita. Si tratta di due realtà differenti ma ci sono dei punti in comune fondamentali – prosegue la nuova Marketing Manager confrontando la realtà aziendale Simone Gatto con il club sportivo – Su tutti correttezza, onestà, ricerca della qualità e del miglioramento continuo e, soprattutto, l’obiettivo di raggiungere traguardi prestigiosi. La mia esperienza spero possa dare ad Akademia una visione aziendale del piano marketing: molto spesso le società sportive, erroneamente, sottovalutano questo aspetto ma, di fatto, sono delle vere e proprie aziende e come tali bisogna gestirle. Ho sensazioni positive – conclude la Raymo, parlando anche della sua passione per la pallavolo e del nuovo ruolo fuori dal taraflex – ci sono tanta emozione ed entusiasmo, anche perché è la stessa società che li trasmette. Ancora calco il taraflex come atleta ma è ovvio che essere all’interno di un’organizzazione di Serie A è molto stimolante. Spero con Akademia di riuscire ad avvicinare tanta gente: tifosi per venire ad assistere alle nostre partite, giovani per praticare questo bellissimo sport, e sponsor, con i quali speriamo di intraprendere collaborazioni a lungo termine”.