SportVolley

VOLLEY A2 F. – Il PalaRescifina ospiterà la prossima stagione di Akademia Sant’Anna

L’Akademia Sant’Anna è pronta a vivere una stagione emozionante in Serie A2 di volley, che avrà inizio a metà agosto, con una novità che renderà ancora più speciale il campionato: la squadra giocherà infatti in una nuova casa, il PalaRescifina. Dopo la richiesta del Presidente Costantino, che ha richiesto l’utilizzo del nuovo impianto, l’amministrazione comunale ha dato il via libera, ma occorrerà del tempo per raggiungere la piena agibilità dell’arena. Attualmente, il PalaRescifina può ospitare fino a mille spettatori, ma l’obiettivo è arrivare a 4.000 posti a sedere.

I lavori per l’ampliamento e l’adeguamento della struttura sono già finanziati e, dopo il sopralluogo effettuato dalla Lega Volley e Master Group, c’è fiducia che vengano conclusi in tempo per soddisfare i requisiti necessari. La realizzazione di questi interventi è considerata fondamentale, soprattutto in vista di eventi importanti che si terranno nel prossimo futuro, come il concerto di Ligabue il 30 novembre. Questo evento, infatti, non potrebbe svolgersi senza l’agibilità di 4.000 posti.

Nel frattempo, per l’iscrizione al campionato, è stato previsto un campo di riserva a Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa del completamento dei lavori al PalaRescifina. Si tratta di una soluzione temporanea simile a quanto accaduto nella scorsa stagione, quando la società aveva inizialmente indicato Barcellona, per poi trasferirsi successivamente alla Cittadella Sportiva Universitaria.

La prossima stagione di Serie A2 si preannuncia entusiasmante, con l’obiettivo di puntare alla promozione in Serie A1. La prospettiva di affrontare squadre di alto livello, come Scandicci, Milano e Novara, stimola grande entusiasmo tra i tifosi. Il Presidente Costantino, tuttavia, si mostra fiducioso per il futuro della squadra e per la risposta del pubblico. “Siamo ottimisti riguardo al riempimento del PalaRescifina – ha dichiarato – questo impianto da 4200 posti sarà pieno quando la squadra lotterà per la promozione in A1, con squadre come Scandicci, Milano e Novara a sfidarci. Ma già ci aspettiamo un pubblico numeroso, perché l’obiettivo della prossima stagione è fare un campionato di alto livello. Maggiori saranno le vittorie, maggiore sarà il desiderio del pubblico di venire a sostenere l’Akademia Sant’Anna”.

Con la nuova location e grandi ambizioni, la squadra si prepara a una stagione che promette di regalare emozioni e soddisfazioni a tifosi e appassionati di volley.