Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F. – AKADEMIA, sigla il sesto successo. Diop: “Trasferta non facile, ma siamo state squadra fino alla fine”

Con una vittoria combattuta contro Mondovì, Akademia Sant’Anna sigla il sesto successo consecutivo, conquistando il primato e il titolo di capolista del campionato. La partita, disputata in trasferta, ha visto momenti intensi e di difficoltà, ma la squadra è riuscita a prevalere grazie alla determinazione e alla solidità di gruppo.

Nel post match, l’opposto Bintu Diop ha condiviso alcune riflessioni sulla sfida: “Sapevamo che non sarebbe stata una trasferta facile. Siamo arrivate qui con loro che avevano voglia di fare punti, noi invece con la voglia di strafare, di fare bene, ma non sempre le cose vanno come vogliamo e abbiamo affrontato anche dei cali. Tuttavia, siamo rimaste concentrate e abbiamo reagito come squadra fino alla fine.”

Nonostante un ottimo approccio iniziale, il team ha dovuto affrontare un secondo set complesso. “Abbiamo avuto alcuni momenti di blackout, e questo è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. La pallavolo è anche questo: imparare a gestire i momenti difficili, mantenendo sempre alta la lucidità. L’importante è sapere uscire bene da queste situazioni; dobbiamo cercare di fare bene e di fare sempre meglio”

Diop ha sottolineato anche l’importanza del muro, che si è rivelato determinante ancora una volta: “Abbiamo battuto bene e imposto il nostro gioco. Ci alleniamo con costanza ogni giorno, abbiamo fatto le cose con calma e come le sappiamo fare.  Dobbiamo essere sempre concentrare, stare sempre lì con la testa, rimanere unite anche quando le cose vanno male”.

Infine, Diop ha parlato dell’atteggiamento della squadra, un elemento chiave per mantenere il primato: “Come dicevo, dobbiamo restare sempre lucide, con un atteggiamento propositivo. Siamo un gruppo unito, anche nei momenti di difficoltà, l’importante è imporre il nostro gioco ed è così che i risultati vengono da sé.”

Una vittoria, quindi, che non solo consegna il titolo di capolista ad Akademia, ma dimostra anche la forza e la coesione di un gruppo che punta sempre più in alto.

Intervista completa: