Domenica scorsa Akademia Sant’Anna ha affrontato Mondovì, conquistando una sofferta ma importante vittoria. Per Chiara Mason, è stato anche un ritorno in Piemonte dopo l’esperienza in Serie A1 a Pinerolo. “È stato bello tornare in Piemonte, quell’aria frizzante un po’ mi mancava, però si sta bene qui, ci godiamo il bel tempo che ci consente ancora di uscire coi pantaloncini”. Riguardo la squadra avversaria: “Mondovì ci ha fatto lottare: sapevamo che sarebbe stata una trasferta impegnativa, ma abbiamo imposto il nostro gioco e il campo ha parlato per noi”.
Mason ha parlato del confronto tra Serie A1 e A2: “Il campionato di A2 quest’anno è cresciuto molto, il livello è alto. In A1 la differenza è che alcune squadre sono nettamente più forti di altre, quasi come se all’interno ci fossero due campionati distinti. In A2 invece ogni partita è aperta e ti ci si può aspettare di tutto”.
Con la sesta vittoria consecutiva, Akademia è salita al primo posto in classifica, ma Mason mantiene un approccio pragmatico: “È bello essere primi, è un piccolo passo ma il campionato è ancora lungo. Siamo solo alla sesta giornata e dobbiamo continuare a dimostrare il nostro valore sul campo, senza soffermarci ai numeri, alla posizione ma giocare e di parlare con il campo ” e continua ” Ogni partita è a sè, sono state tutte grandi partite, dalla prima all’ultima”.
Akademia si prepara ad affrontare Lecco, una partita decisiva per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. “Lecco è una squadra ostica, arriva da una bella vittoria e avrà voglia di fare bene, di imporre il suo gioco e noi faremo altrettanto. Giocheremo in casa e con il sostegno del nostro pubblico avremo una marcia in più; è il nostro settimo giocatore e credo che lo sentiranno anche gli avversari. Vogliamo conquistare l’accesso ai quarti, è uno dei nostri obiettivi”.
Mason ha concluso con un invito ai tifosi e non: “Vi aspettiamo domenica. Sarà una partita da tifare e noi daremo spettacolo!”.
Intervista completa: