VOLLEY A2 F. – AKADEMIA, Babatunde: “Non è mai facile iniziare la prima con un successo, stimola a fare meglio”
Maria Adelaide Babatunde, dopo l’esordio della sua squadra, Akademia Sant’Anna, nel match di domenica al PalaRescifina contro Imola, ha condiviso le sue prime impressioni sull’inizio di stagione. Babatunde, centrale di spicco, ha evidenziato la soddisfazione per aver finalmente iniziato il campionato, sottolineando l’importanza di riprendere il ritmo e consolidare l’intesa di squadra.
Ha parlato della grande energia portata in campo e di come sia essenziale continuare a lavorare per migliorare le dinamiche di gioco e l’affiatamento tra le compagne. Secondo Babatunde, l’esordio è stato positivo: “Domenica scorsa abbiamo disputato la prima gara di campionato, tanto attesa, abbiamo lavorato duramente in pre season per arrivare in campionato. L’esordio ha regalato tante emozioni, è sempre bello giocare qui al PalaRescifina, abbiamo affrontato un avversaria che, in determinati momenti, ci ha messo in difficolta però abbiamo portato a casa 3 punti. Man mano si stanno vedendo delle cose belle, ora dobbiamo pensare al prossimo match che sarà contro Costa Volpino quindi dobbiamo pensare partita dopo partita”.
L’obiettivo, dunque è crescere partita dopo partita per affrontare al meglio le sfide del campionato: “Non è mai facile iniziare la prima di campionato con un successo, rappresenta più uno stimolo per fare sempre meglio, per rompere il ghiaccio e migliorarsi sempre di più; step by step”. Akademia affronterà la prima trasferta per disputare il match contro Costa Volpino “Ogni partita è a sé, non ci sarà mai una partita facile; ogni avversario arriverà con il coltello tra i denti, pronto ad affrontarci e noi dobbiamo essere brave a imporre il nostro gioco”.
Intervista integrale sul loro canale Youtube: