L’ Asd Volley 96 si è presentata alla città, nella suggestiva location dell’atrio del Carmine di Milazzo.
Un pubblico numeroso e caloroso ad accompagnare la passerella della prima squadra maschile e femminile e grandi applausi per la sfilata dei componenti del settore giovanile.
Una stagione che vedrà la dirigenza mamertina prendere parte con la squadra maschile al campionato di serie D e con la squadra femminile al massimo torneo regionale di serie C.
Una società ambiziosa quella presieduta dal Dott. Gioacchino Nastasi, che ha dato mandato al ds Niko Caragliano , nel costruire le rispettive rose.
Per quanto riguarda la formazione maschile sono arrivati giocatori di categoria superiore come il palleggiatore Felice Rucci, i centrali Stefano Sottile e Armand Ndoka e Daniele Sottile che quest’anno farà il doppio ruolo di allenatore/giocatore.
Nella formazione femminile, invece, conferma importante della centrale Rebecca La Spada, che ha declinato tutte le offerte ricevute, per sposare il progetto della squadra di Mister Salmeri ed essere punto cardine del roster milazzese. Primo acquisto a livello internazionale nella storia dell AS volley 96 è arrivata dall’Argentina, infatti, è arrivata la schiacciatrice Marina Fernandez. Inoltre, sono arrivati, l opposto Paola Giuffrida, la schiacciatrice Giulia Cicciari, il libero Carlotta Gugliotta e la palleggiatrice Claudia Irrera. Confermatissimo il blocco dello scorso anno.
Emozionato il Presidente Gioacchino Nastasi “Sono orgoglioso di essere presidente di questa società e auguro a tutti i nostri atleti di uscire sempre dal campo con il sorriso a prescindere dal risultato finale”.
Idee chiare, inoltre, per il ds Niko Caragliano “Stiamo crescendo numericamente ma soprattutto qualitativamente. La società è solida e ambiziosa. Vogliamo raggiungere il massimo campionato regionale con la maschile, aggiungendo anche elementi che provengono dal vivaio, (vedi Caragliano, Rispoli e Magistri) e consolidarci nel campionato di serie C con la femminile e porre le basi per un futuro ancora più ambizioso”.
Orgogliosa la responsabile del settore giovanile e atleta Giusy Salmeri “Sono orgogliosa di veder sfilare, insieme alle due prime squadre , gli atleti del nostro settore giovanile. Loro devono sognare di raggiungere grandi traguardi a livello sportivo e porsi come obiettivo minimo di arrivare in prima squadra. Per quanto riguarda la Giusy atleta, finchè il fisico supererà i numerosi acciacchi, darò una mano alle mie compagne, ma questo dovrebbe essere davvero il mio ultimo anno”.