MILAZZO-GESCAL 3-1
Marcatori: 27’pt Bartuccio (M), 29’st Tiano (G), 33’st Mastroieni (M), 41′ st Aloè (M).
MILAZZO: Scibilia, Ferlazzo (dal 30’st Fofana), Laquidara, Arena (dal 14’st Coulibaly), Shpellzaj, Matinella, Bartuccio(dal 39’st Di Bella M.), La Spada, Rasá (dal 33’st Sterrantino), Aloè, Di Bella D.(dal 18’st Mastroieni). A disposizione: Ragusa, Ancione, Delloro, Trimboli. All.: D.Caragliano
ASD GESCAL: Arrigo, Casale, De Salvo (dal 21’st Minissale), Ballarò, Parrinello (dal 38′ st Di Stefano), Tiano, Marino (dal 33’st Bertè), Drammeh (dal 15’st Crucitti), La Rocca, Trovato, Keita. A disposizione: Diao, Supino, Giordano, Macrì, Zappalà. All.: F. Giordano
Termina con un’amara sconfitta la prima giornata di campionato per il Gescal che dovrà quindi rimandare la conquista dei primi tre punti della nuova stagione alle prossime settimane.
Al “Salmeri” di Milazzo, infatti, i padroni di casa si impongono per 3-1. A poco vale la rete biancoverde messa a segno dal difensore Tiano. Vanno in vantaggio i mamertini al 27′ del primo tempo con Bartuccio. Nella ripresa, al 29′ il Gescal agguanta il pari con Tiano. Passano solo quattro minuti e la squadra di Di Maria subisce il raddoppio siglato da Mastroieni. Al 41′ chiude la contesa il gol del rossoblu Aloè.
Il Gescal potrà riscattarsi sabato 21 settembre alle 14,30, quando al Despar Stadium arriverà il Real Aci, in occasione della seconda giornata di Promozione.
VALDINISI-CITTA’ DI MISTERBIANCO 2-1
Valdinisi: Simoni, Lo Giudice, Sterrantino (37′ st Briguglio A.), Speranza (19′ st Parisi), Riposo, Gaeta C. (42′ st Triolo L.), Briguglio G. (22′ st Mento), Centorrino (28′ st Trimarchi), Principato, Mazzullo Konatè. A disp.: Triolo A., Roberti, Gaeta G., Parisi, Ghartey. All. G.Parisi
Città di Misterbianco: Ravasco, Nania, Tola, Messina, Mazzeo, Padalina, Spina (15′ st Marena), Rasà, Finocchiaro, Catania, De Luca. A disp.: Nasisi, Di Martino, La Malfa, Cannizzo, Marletta, Florio, Marena, Sgroi, Palmieri.
Marcatori: Mazzullo (V) Catania (M) Principato (V)
Arbitro: Gabriele Marino di Siracusa. Assistenti: Marco Gugliandolo ed Alberto Fiore di Messina
Ammoniti: Gaeta e Mazzullo (V), Messina, Tola De Luca e Padalina (CM)
Espulsi: Padalina (CM) per doppia ammonizione
Al “Comunale” di Furci Siculo si vede un Valdinisi tutto cuore, quello sceso, oggi, in campo per la prima di campionato. I ragazzi di mister Parisi lottano pallone su pallone e passano in vantaggio con Mazzullo. Poco prima dell’intervallo pareggia il Misterbianco ma nella ripresa è Principato a trovare il colpo vincente che vale i primi 3 punti della stagione.
LA CLASSIFICA del GIRONE C – 1^ Giornata