VIRTUS MESSINA – Oggi pomeriggio in scena in quel di San Pier Niceto
I ragazzi di mister Francesco Trimarchi, reduci dalla pesante affermazione di misura targata Cucinotta contro la capolista Nike 2022, sarà di scena oggi pomeriggio (ore 15:00) al “Comunale” di San Pier Niceto nel tentativo non solo di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi (ampliata, grazie al successo di domenica scorsa, ad otto), bensì di consolidare il quinto posto momentaneamente raggiunto: sorpasso sul Provinciale effettuato, che dalla propria potrà tuttavia godere di un impegno in meno (e che verrà recuperato mercoledì 12, proprio in quel di San Pier Niceto) e del fattore campo in vista dell’imminente scontro diretto. Il collettivo peloritano affronterà una trasferta molto complicata, e che rappresenterà una prova di maturità che potrà dire tanto sugli obiettivi che potranno essere raggiunti a breve termine.
All’angolo opposto del ring si presenta il San Pier Niceto di mister Tindaro Tavilla, formazione che milita al nono posto della classifica a quota 18 punti (frutto di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte). La compagine giallorossa è reduce da un turno di stop forzato: ultimo impegno disputato in data 25 gennaio, in occasione del pareggio interno contro il Roccalumera Calcio, seconda forza del raggruppamento. Miglior marcatore del roster l’attaccante Ivan De Salvo, con dieci reti siglate in stagione, seguito dal compagno di reparto Alessandro Cambria a quota tre.
Arbitro dell’incontro il signor Giuseppe Morabito della sezione di Messina.
I convocati:
Portieri: Leonardo Imbesi, Jacopo Minissale;
Difensori: Fabrizio Rotella, Simone Lo Presti, Angelo Vaccaro, Giuseppe Femminò, Fabrizio Scopelliti;
Centrocampisti: Giovanni Napolitano, Francesco Calcagno, Angelo Bruna, Alessandro Cacciola, Francesco Spoto, Mario Conti, Alessio Forganni;
Attaccanti: Salvatore Nizzari, Emanuele Cucinotta, Simone Pagano, Simone Rotella, Marco Cassisi, Antonino Costa.