VIRTUS MESSINA: improvvise dimissioni del Tecnico Nunzio Trischitta
Paolo Crisafi
(Nella foto in alto il tecnico Nunzio Trischitta)
Come un lampo a ciel sereno e dopo la vittoria contro la Fiamma Antillo arrivano le dimissioni di Nunzio Trischitta, allenatore della Virtus Messina. Inaspettata quanto chiara la motivazione delle dimissioni. Il calcio è uno sport ma è anche un contesto particolare in cui meno si parla del chiacchiericcio dentro ed intorno ai corridoi del campo meglio è, non per nulla si adatta da sempre il detto “i panni sporchi si lavano in famiglia”. E così, dopo poche gare del primo anno nel Campionato di Seconda Categoria, mister Trischitta anticipa i tempi e preferisce stilare le proprie dimissioni a cui fa seguito il comunicato della Società che preannuncia l’arrivo di una nuova guida tecnica.
Questo il comunicato della Virtus Messina:
“L’ASD Virtus Messina saluta ufficialmente mister Nunzio Trischitta, che in mattinata ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni dall’incarico di Allenatore della compagine giallorossa.
Professionista e uomo esemplare, le strade della Virtus Messina e di mister Nunzio Trischitta si separano dopo un anno e mezzo di collaborazione, durante il quale la formazione peloritana è arrivata a disputare la finale Play-Off Intergirone per il salto in Seconda Categoria, dimostratasi fondamentale ai fini del ripescaggio avvenuto in estate.
Alla base della sofferta decisione di un’invalicabile differenza di vedute fra l’allenatore e la società stessa, rivelatasi decisiva per l’interruzione del rapporto professionale.
La società tutta desidera ringraziare, con piena stima, mister Nunzio Trischitta per il lavoro svolto fin qui, con piena serietà ed empatia.
Si comunica, altresì, che nei prossimi giorni verrà reso noto il nome della nuova guida tecnica.”