CalcioPrimo PianoSerie C

VERSO MESSINA – CASERTANA | Giallorossi a caccia di risultati

Il Messina torna a calcare il prato del “Franco Scoglio”, venerdì sera arriva la Casertana. Peloritani alla ricerca di un risultato utile contro una delle squadre che al momento ha deluso le aspettative della vigilia di inizio stagione. Appena 3 i punti raccolti in 4 incontri giocati con i falchetti ancora non capaci di centrare il primo successo stagionale.

Sul profilo tecnico tattico indicativa sarà la conferenza di Giacomo Modica che delineerà i temi della partita ed eventuali dubbi di formazioni. Più che una possibilità il rientro a centrocampo di Giulio Frisenna, riaggregato al gruppo dopo i recenti acciacchi. Anche Ortisi potrebbe tornare a prendersi la fascia sinistra, nonostante anche un rigenerato Peppe Salvo possa continuare da interprete in quel ruolo. Ballottaggio invece scontato quello tra Krapikas e Curtosi, che vede il secondo come favorito.

Arrivati alla quarta giornata il quadro inizia a delinearsi, i ragazzi di Modica vorranno dimostrare che il passo falso di Crotone è già acqua passata. Appuntamento dunque domani alle 20.45 per Messina – Casertana.

Una gara nel segno del simbolo della storia del Messina, Totò Schillaci, morto da 48 ore a Palermo dopo lunga malattia. Lutto al braccio per i ragazzi biancoscudati. “Onoreremo la sua memoria” dice una nota dell’Acr Messina.

Probabili formazioni:

Messina (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Pedicillo; Frisenna, Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Modica.

Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancino, Bacchetti, Gatti, Falasca; Proia, Damian; Paglino, Bianchi, Carretta; Satriano. Allenatore: Iori.

Gianmarco Fiumara