Il Messina non riesce a sbloccare la propria classifica e perde in casa contro la capolista Juve Stabia. Squadra di Modica che ha tenuto più il possesso e cercato di manovrare senza però riuscire a costruire vere e proprie chance per conquistare punti. Vediamo chi sale e chi scende secondo la nostra rubrica
Up – Zunno
Il numero 11 entra ad inizio ripresa ed è l’unico vivo dei biancoscudati. Ci prova con le sue scorribande sulla sinistra, provoca un tiro cross che stava per sorprendere Thiam e poi duetta con Ortisi per la costruzione del tiro più pericolose del match del Messina. C’è da chiedersi perché si sia partiti con le due punte. Il Messina appare sempre più a suo agio con il tridente offensivo e Zunno oggi è stato protagonista sulla sua fascia di competenza.
Down – Polito, Luciani e Franco
Terzetto di down per la nostra rubrica. Partita con il terzino chiamato a non far rimpiangere Lia. Polito è apparso però sempre in difficoltà, in ritardo sui proprio avversari e poi abbastanza impacciato nel perdersi la marcatura che è costata il goal decisivo. Si unisce a lui anche Luciani, nel primo tempo i palloni più importanti sono transitati dalla sua zona ma non ha avuto il guizzo da rapace d’aria di rigore che poteva valere il vantaggio interno. Franco è forse quello che entra di diritto nella rubrica, non tanto per la prestazione in campo quanto per l’espulsione che ha spento gli entusiasmi nel momento più positivo dei suoi. Seconda ammonizione per un fallo tattico ma la prima, per un giocatore della sua esperienza, è difficile da tollerare perché preso per una protesta su punizione a metà campo e solo dieci minuti prima.