Si è svolta ieri, presso il Trocadero SportClub, la Finale del Trofeo delle Stelle che ha saputo regalare una serie di emozioni e momenti di grande spettacolo. Due le partite decisive: la finale B tra Palazzo della Moda e Casa Pia; la finale A tra Ice Food e Pizza Sprint; entrambe hanno visto le squadre contendersi il titolo in un duello accanito sul terreno di gioco, arbitrato da Daniele Broccio.
Nella Finale B, Palazzo della Moda ha dimostrato la sua supremazia vincendo con un netto 4-0 contro Casa Pia. La squadra ha messo in mostra una prestazione fantastica, dimostrando grande coordinazione e una spietata efficacia sotto la porta. I giocatori hanno saputo sfruttare le occasioni create, mettendo in crisi la difesa avversaria. Al momento della premiazione, Palazzo della Moda ha sollevato il trofeo, coronando la fine di un torneo giocato con grande determinazione.
Nella Finale A, si è assistito a uno scontro epico, quasi uno “scontro tra Titani”: Ice Food e Pizza Sprint, due squadre storiche del torneo. Entrambe avevano dimostrato un’ottima forma durante le partite precedenti, ma soltanto una poteva emergere come campione. L’Incontro è stato combattuto, a tratti sofferto, sin dalle prime fasi. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, Ice Food è riuscita a creare numerose occasioni da gol, infatti, la prima marcatura è arrivata grazie a G. Bonasera con un mancino velenoso, che ha determinato il vantaggio della sua squadra per 1-0; ed è sempre lui a siglare il secondo gol per l’ Ice Food. Nonostante i tentativi di Pizza Sprint di ribaltare il risultato dopo la rete da parte di N. Caltabiano, la vittoria per Ice Food è segnata dal gol decisivo di R. Libro, per il 4-1 a favore della sua squadra. Durante la premiazione hanno festeggiato la vittoria, sollevando la coppa del Trofeo delle Stelle, sotto gli animi calorosi dei tifosi.
La finale si è rivelata un evento sportivo di grande successo, mettendo in mostra il talento delle squadre partecipanti e la passione non solo dei calciatori, ma anche di tutti gli spettatori presenti.
Con il “Trofeo delle Stelle” si chiude la stagione estiva dei grandi tornei con i giocatori pronti a partire con le rispettive squadre: Christian Ferraù che torna in Toscana per indossare la maglia della Colligiana; Santino Biondo ingaggiato dalla Nebros; Giuseppe Rizzo che proseguirà con la maglia del Catania e tanti altri.
Video-Interviste nella nostra pagina Facebook SportMe:
Alcuni scatti del torneo ( Per visualizzare l’album completo: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0szAE5UyCo9SRCdzabJqboiwLSctiCoXmCY6UcACBZpsVznuB5gkaVpAqEck44PU7l&id=100063592208305):