Tour de France. Terza Tappa da Bicne a Epernay. Percorso e favoriti
Non una tappa banale la terza tappa del Tour de France 2019 da Bicne a Epernay. 215 chilometri che percorrerà la carovana gialla con una finale da classica del Nord che complicherà di molto i piani dei velocisti.
La prima parte di frazione tutto sommato è facile, con i suoi 160 chilometri di pianura senza sussulti, poi si inizia a salire. Si parte con la Cote de Nanteuil la Foret, poco più di un chilometro al 6.8%, poco dopo arrivano la Cote di Hautvillers, 900 metri al 10.5%, e la Cote de Champillon (1.8 chilometri al 6.6%).
Qui mancheranno 25 chilometri al traguardo ma la parte interessante non è finita, c’è infatti la Cote de Mutigny, salita dura al 12% di media per 900 metri, un muro che potrebbe fungere da trampolino di lancio per una fuga verso il traguardo. Ancora muri nel finale, a 4 dall’arrivo Cote du Mont Bernon (1 km al 6%), infine arrivo in salita di 500 metri all’8% a Epernay.
Potrebbe essere la classica tappa disegnata per Julian Alaphilippe, con Greg Van Avermaet tra i possibili rivali assieme a Wellens, Bettiol – vincitore al Fiandre 2019 – Van Aert e Valverde
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.