Site icon SportMe NEWS

Tour de France | Ottimo inizio di Nibali. Alaphlippe maglia gialla

Nibali - Ph Shadow

Ottimo inizio di Tour de France 2021 per Vincenzo Nibali, autore di una buona prestazione in occasione della prima frazione di 197,8 km da Brest a Landerneau, vinta da Alaphlippe, che si prende primato e maglia gialla.

Le sensazioni sono positive e la condizione è buonaafferma Nibali, vincitore della Grande Boucle 2014 – volevo essere davanti e ci sono riuscito e così ho potuto vedere come stava la gamba. Il finale era molto esplosivo e più adatto a corridori come Alaphilippe e Van der Poel”. 

Dopo le due maxi cadute che hanno coinvolto Cristian Rodriguez (Team Total Energie), Danny Van Poppel (Intermarchè Wanty Gobert), Franck Bonnamour (B&B Hotels KTM), Ide Schelling (Bora-Hansgrohe), Anthony Perez (Cofidis), Connor Swift (Arkea-Samsic), Marc Soler, Wout Van Aert, Chris Froome, per citarne alcuni, si torna al parlare del problema sicurezza.

A riguardo lo squalo dello Stretto ha lanciato un monito agli organizzatori e al pubblico: “Tutti vogliono vedere il passaggio di questo grande gruppo, dei colori, però bisogna stare attenti. Ci facciamo male noi e pure il pubblico. Il gruppo può arrivare a settanta all’ora a volte, diventa una bomba a orologeria. L’entusiasmo va bene, ma stiamo calmi”

La classifica generale dopo la prima tappa:

1) Julian Alaphilippe (DQT) in 4h38’55”
2) Michael Matthews (BEX) +12”
3) Primoz Roglic (TJV) +14”
4) Jack Haig (TBV) +18”
5) Wilco Kelderman (BOH) +18”

Exit mobile version