TIESSE VOLLEY LETOJANNI – Continua il momento buio: pesante sconfitta a Bronte
Torna a mani vuote la Tiesse Volley dalla trasferta di Bronte, i ragazzi di Balsamo cedono di schianto alla Ciclope che ha il merito di aver ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, complice un Letojanni che da quasi un mese è la brutta copia della squadra vista in campo fino a Dicembre.
In avvio di gara Balsamo e Lopis devono fare a meno rispettivamente di Genovese e Tomasello, il primo parziale vede un inizio di marca letojannese che grazie ad un muro di Di Franco raggiunge il massimo vantaggio nel set (4-7) da allora la gara prende una piega del tutto diversa, dopo un sostanziale equilibrio nella parte centrale del set (15/15) è la Ciclope Bronte ha dettare i ritmi del gioco, Saraceno e Ndrecaj fanno la voce grossa in attacco e a muro costringendo Balsamo al timeout sul 21/17. Un ace di Minnelli ed un attacco punto di Andronico portano la contesa sul 23/18. Saraceno da 4 regala Bronte il primo set point poi sprecato da Andronico ma è lo stesso saraceno a chiudete il set al 2° tentativo (25/19)
Nel secondo parziale Balsamo mescola le carte mandano in campo Di Franco opposto in sostituzione di Pugliatti e Cassaniti in posto 4. Ad inizio set la ricezione Tiesse è traballante, ne approfitta la squadra di Lopis per portarsi avanti 4-2. Letojanni ritrova un pò di continuità ed impatta sul punteggio di 5-5. La parte centrale del set scorre via sul filo dell’equilibrio, ad una stoccata della Ciclope che si porta sul 14-11 risponde la Tiesse che con Cassaniti pareggia 18-18. Da questo punto del set in poi in campo si vede solo Bronte. Sale in cattedra l’ex Saraceno che con ben 4 punti realizzati sul finale porta la Ciclope al set point 24/19. A chiudere il set una pestata dalla seconda linea di Di Franco (25/19).
Il terzo ed ultimo parziale vede un inizio costellato da tinti errori da entrambe le parti, a portarsi avanti è la Tiesse Volley che raggiunge il massimo vantaggio sul 6-9, Bronte recupera in fretta e con De Micheli dapprima pareggia sul 13/13 e poi si porta avanti 14/13 grazie ad un attacco di Ndrecaj. La Tiesse è fallosa al servizio, due errori consecutivi fanno allegare Bronte che dal 18/16 in poi gestisce facilmente il finale di set, Giosuè Andronico porta la Ciclope a +3 (22/19), un errore di Pugliatti regala il primo match point al sestetto di Lopis, Di Franco dapprima annulla con un attacco punto e poi consegna la vittoria ai padroni di casa con un errore al servizio (25/21).
Una sconfitta che brucia in casa Letojanni, a preoccupare non è tanto il risultato quanto l’evidente involuzione sul piano del gioco e dell’atteggiamento. La sosta del prossimo fine settimana servirà ad analizzare più approfonditamente il momento difficile che sta attraversando la squadra che nelle ultime uscite ha decisamente deluso le aspettative di Società e tifosi.
𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐋𝐑 𝐂𝐢𝐜𝐥𝐨𝐩𝐞 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞 🆚 𝐓𝐢𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐋𝐞𝐭𝐨𝐣𝐚𝐧𝐧𝐢 3-0 (25/19, 25/19, 25/21)
𝐂𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐳𝐢𝐨 𝐋𝐑 𝐂𝐢𝐜𝐥𝐨𝐩𝐞 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞: De Costa ne, Di Grazia, Andronico F. 7, Saraceno 14, Minnelli 1, Di Salvatore ne, Renda (L), Ndrecaj 10, De Micheli 3, Tomasello ne, Penna ne, Andronico G. 10, Scarpello ne. Allenatore Maurizio Lopis, 2° Allenatore Daniele Rapisarda.
𝐓𝐢𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐋𝐞𝐭𝐨𝐣𝐚𝐧𝐧𝐢: Bonfanti, Battiato 3, Dato, Nuncibello (L), Salomone (L), Arena 3, Balsamo, Pugliatti 2, Di Franco 10, Chillemi 10, Cianci ne, Cassaniti 4. Allenatore Adriano Balsamo, 2° Allenatore Fortunato Micalizzi.
Arbitri: Aurelio Curiale – Danny Buccheri.