Site icon SportMe NEWS

TENNISTAVOLO A1. Due trasferte di fila per la Top Spin Messina

Matteo Mutti in azione (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Ritorno in campo della squadra del presidente Giuseppe Quartuccio che giocherà domenica 13 marzo, alle ore 15, a Napoli contro il GG Teamwear-Sant’Espedito e poi lunedì 14, alle 18, sarà di scena a Castel Goffredo nel recupero della 4^ giornata di Serie A1.

La Top Spin Messina Fontalba è pronta a tornare in campo per affrontare una doppia impegnativa trasferta. La squadra allenata dal tecnico Wang Hong Liang giocherà domenica 13 marzo, alle ore 15, a Napoli contro il GG Teamwear-Sant’Espedito nella gara valevole per la 5^ giornata di ritorno di Serie A1 e poi lunedì 14, alle 18, sarà di scena a Castel Goffredo nel recupero della 4^ giornata. Seconda in classifica a quota 18 punti, ma avendo due partite in meno rispetto alla capolista Apuania Carrara (24), la Top Spin si presenterà a questi due appuntamenti senza il portoghese João Monteiro e affidandosi al terzetto formato dagli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti e dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko.

L’ucraino Yaroslav Zhmudenko (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il pensiero di tutti, come sottolinea il presidente Giuseppe Quartuccio, non può che essere rivolto a quanto di terribile sta accadendo in Ucraina e ha toccato da vicino proprio Zhmudenko: <<Siamo felici di tornare finalmente in campo anche se il periodo che il mondo intero sta attraversando è molto triste e non ci lascia affatto tranquilli. Contenti soprattutto di riabbracciare il nostro carissimo Yaro. Siamo stati davvero molto preoccupati per lui e la sua famiglia. Avremo due partite consecutive tra domenica e lunedì contro due formazioni pericolose.Il Sant’Espedito giocherà alla morte per ottenere punti salvezza e il Castel Goffredo è ancora in lotta per il terzo posto.Ho sempre tantissima fiducia nei ragazzi e sono certo che daranno il massimo per ottenere due vittorie>>.

Il GG Teamwear-Sant’Espedito Napoli, avversario nel confronto di domenica, ha collezionato sin qui 6 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e sei sconfitte. Francesco Palmieri, il greco Anastasios Riniotis, gli svedesi Anthony Tran e Peter Sebastian Loso e il lituano Benas Skirmantas in organico per i campani. Il Tennistavolo Castel Goffredo, rivale lunedì, è invece la quarta forza del torneo con 11 punti (cinque successi, un pareggio e quattro ko).Nel roster dei lombardi Alessandro Baciocchi, Luca Bressan, il brasiliano Thiago Monteiro e l’ucraino Viktor Yefimov. È stata rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida al vertice Top Spin Messina Fontalba-Apuania Carrara che era fissata in calendario il 18 marzo a Villa Dante.

Il programma della 5^ giornata di ritorno di Serie A1:

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

GG Teamwear Sant’Espedito Napoli-Top Spin Messina Fontalba 13/3 h 15

Tennistavolo Norbello-Marcozzi Cagliari 12/3 h 18

TT Reggio Emilia Ferval-Tennistavolo Castel Goffredo 12/3 h 19.30

Apuania Carrara-Il Circolo Prato 2010 4-0 (già giocata)

Recupero 4^ giornata di ritorno: Tennistavolo Castel Goffredo-Top Spin Messina Fontalba 14/3 h 18

Classifica: Apuania Carrara 24 punti (12 gare giocate), Top Spin Messina Fontalba 18 (10), Marcozzi Cagliari 12 (11), Tennistavolo Castel Goffredo 11 (10), Il Circolo Prato 2010 7 (12), GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 6 (11), Tennistavolo Norbello 6 (11), TT Reggio Emilia Ferval 4 (11).

 

 

 

 

Exit mobile version