Domenica 6 ottobre, sui campi in terra rossa di Viale della Libertà, il Ct Vela inizierà il suo cammino nel campionato di tennis a squadre maschile di Serie A1. La formazione peloritana, guidata dal neo presidente Tato Spatari, affronterà nella prima giornata i trentini dell’Ata Battisti Trento. Inseriti nel girone 2, il Ct Vela si troverà a competere anche con il Tc Sinalunga e il Ct Crema, due formazioni di alto livello che hanno partecipato alla final four scudetto della passata stagione, con i toscani del Sinalunga finalisti e i lombardi semifinalisti.
La squadra allenata dal capitano Ciccio Caputo ha subito alcune modifiche rispetto allo scorso anno. Non saranno più in rosa lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, Julian Ocleppo e il sudamericano Fernando Romboli, ma il team ha accolto due nuovi rinforzi: l’italo-argentino Franco Emanuel Egea e lo spagnolo Jorda Sanchis. A questi nuovi innesti si affiancheranno i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, che stanno completando il recupero dall’infortunio alla spalla che li ha tenuti lontani dai campi per oltre tre mesi. Restano a disposizione della squadra i riconfermati Maxime Janvier, Frederico Ferreira Silva, Gerald Melzer, Kenny De Schepper e Botic Van De Zandschulp, con il gruppo completato dai giovani talenti locali Fabio Varsalona, Federico Gargano, Enrico Egitto, Leonardo Gagliani, Giorgio Ragno e Alessandro Tommasini.
Il regolamento del campionato prevede che le prime classificate dei quattro gironi accedano alle semifinali scudetto. Le squadre che termineranno al secondo posto conserveranno la categoria, mentre terze e quarte si affronteranno nei playout per evitare la retrocessione.
Programma della prima giornata
Domenica 6 ottobre, ore 10:
– Tc Crema vs Tc Sinalunga
– Ct Vela vs Ata Battisti Trento
Il Ct Vela è pronto per affrontare questa nuova sfida con determinazione e l’obiettivo di conquistare un posto nelle fasi finali. La squadra conta su una rosa rinnovata e competitiva, capace di regalare grandi emozioni ai tifosi locali.