Nel meraviglioso scenario del Ct Vela Messina, che ha ospitato la “Final Four” regionale 2025, la rappresentativa under 10 di Messina e provincia, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la “Coppa delle Province”.
Al termine di una due giorni ricca di emozioni, i giovanissimi messinesi capitanati dai Tecnici Nazionali Fabio Branca e Carmelo Arasi, superano ancora Catania, nel remake della scorsa edizione.
Eccoli i protagonisti:
Una vittoria difficile per 5 incontri a 4, ottenuta con grande caparbietà e senso di squadra, che questi piccoli campioncini hanno sempre dimostrato in questi ultimi tre meravigliosi anni, riuscendo a superare anche le difficoltà dell’ultimo minuto, quando hanno dovuto rimboccarsi le maniche per il forfait improvviso di due titolari per la finale.
Complimenti ai ragazzi di Catania che si sono dimostrati avversari leali e di tutto rispetto, e che con merito rappresenteranno con Messina la Sicilia, alla successiva fase di macro area sud.
Ringraziamo tutti per l’affetto ricevuto in questi giorni, dal folto pubblico che ci ha seguito dagli spalti, al Ct Vela Messina con il Presidente Spatari e tutti i soci del circolo che ci hanno accolti con grande ospitalità. Dedichiamo il successo del 2025 al nostro Delegato provinciale, la Dott.ssa Giovanna Famà per il supporto, il sostegno e l’affetto che dimostra verso questi bambini e per tutto il nostro movimento.
Anche oggi, per ciò che ha seminato negli anni e che ci ha dato umanamente, il nostro pensiero va come sempre a Roberto Branca, che sentiamo sempre con noi, in ogni istante, e che dopo questa ennesima vittoria, ci avrebbe regalato un sorriso bonario di approvazione.”