GiovaniliSportTennis

TENNIS. Coppa delle Province 2025: vince la Rappresentativa di Messina e provincia Under 10 maschile & femminile

Nel meraviglioso scenario del Ct Vela Messina, che ha ospitato la “Final Four” regionale 2025, la rappresentativa under 10 di Messina e provincia, si aggiudica per il terzo anno consecutivo la “Coppa delle Province”.

Al termine di una due giorni ricca di emozioni, i giovanissimi messinesi capitanati dai Tecnici Nazionali Fabio Branca e Carmelo Arasi, superano ancora Catania, nel remake della scorsa edizione.

Eccoli i protagonisti:
Piermario Delia, Alessandro Onorato, Allegra Ferlazzo, Gabriele Gregorio, Emma Gregorio del CtVela Messina; Emanuele Fucile, Asia Arena, Ludovica Mammoliti, Arianna Salvo, Alessandro Salvo, Sofia Berenato e Mattia Lombardo del Circoletto dei Laghi; Elia Polistena e Francesco Cambria del NCTVela Milazzo; Luna Ceraolo del Ct Brolo.

Una vittoria difficile per 5 incontri a 4, ottenuta con grande caparbietà e senso di squadra, che questi piccoli campioncini hanno sempre dimostrato in questi ultimi tre meravigliosi anni, riuscendo a superare anche le difficoltà dell’ultimo minuto, quando hanno dovuto rimboccarsi le maniche per il forfait improvviso di due titolari per la finale.

Complimenti ai ragazzi di Catania che si sono dimostrati avversari leali e di tutto rispetto, e che con merito rappresenteranno con Messina la Sicilia, alla successiva fase di macro area sud.

Le dichiarazioni di Arasi “Siamo più che soddisfatti di questi straordinari piccoli campioncini, che con le loro prestazioni, ma soprattutto con il loro essere bambini, con qualche lacrima e tanti sorrisi, ci rendono tanto orgogliosi non solo dei loro risultati sportivi. Io e Fabio, che abbiamo il privilegio di guidarli in questo percorso di formazione e di crescita, siamo felici di vivere con loro queste immense ed indescrivibili emozioni. Siamo contenti per i loro splendidi genitori, parte fondamentale della “squadra”, per la serenità che trasmettono loro in questa delicata fase di crescita sportiva. Condividiamo questo storico successo con tutti i tecnici di questi favolosi ragazzi e con le loro società. Questa è un’ulteriore dimostrazione che a Messina e provincia si lavora bene sul “Sistema Italia” della Federazione Italiana Tennis & Padel.

Ringraziamo tutti per l’affetto ricevuto in questi giorni, dal folto pubblico che ci ha seguito dagli spalti, al Ct Vela Messina con il Presidente Spatari e tutti i soci del circolo che ci hanno accolti con grande ospitalità. Dedichiamo il successo del 2025 al nostro Delegato provinciale, la Dott.ssa Giovanna Famà per il supporto, il sostegno e l’affetto che dimostra verso questi bambini e per tutto il nostro movimento.

Anche oggi, per ciò che ha seminato negli anni e che ci ha dato umanamente, il nostro pensiero va come sempre a Roberto Branca, che sentiamo sempre con noi, in ogni istante, e che dopo questa ennesima vittoria, ci avrebbe regalato un sorriso bonario di approvazione.”