SportTennis

Tennis, B1 femminile: pari all’esordio per il Ct Vela (2-2) con il Tc Baratoff Pesaro

(Nella Foto in alto Maria Toma)
Comincia con un pari il cammino del Ct Vela nel campionato di B1 femminile di tennis. Le ragazze capitanate dal maestro Gino Visalli hanno pareggiato, sui campi in terra rossa di viale della Libertà, con il Tc Baratoff Pesaro.
Resta un pizzico di rammarico alle peloritane per essersi trovate in vantaggio di 2 a 0 dopo i primi due singolari grazie ai successi della milanese Federica Prati (un solo game concesso ad Arianna Ovarelli) e della rumena Maria Toma (6-1, 7-5 a Diana Rolli).
Federica_Prati


In seguito, Teresa Cambria, dopo una lotta di 2 ore e mezza, è stata sconfitta in tre set da Anna Pierini. Il doppio ha sorriso alle ospiti, con le siciliane che hanno schierato anche Fabrizia Cambria, reduce da un infortunio al polso, battuta, insieme con Federica Prati, dalla coppia Burini-Ovarelli per 6-4, 7-6. Sotto 3 a 0 nel secondo set, le ragazze del Ct Vela avevano recuperato i due break di svantaggio, ma il tie break ha premiato Pesaro che, quindi, è riuscita a portare a casa un punto importante.
Già domenica (27 aprile) Toma e compagne torneranno in campo, a Recco, per affrontare Santa Margherita Ligure, nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone 3 del campionato di B1.

Teresa_Cambria


Ct Vela Messina – Tc Baratoff Pesaro 2-2
Prati vs Ovarelli 6-1, 6-0
Toma vs Rolli 6-1, 7-5
T. Cambria vs Pierini 2-6, 7-6 (5), 1-6
Prati-F. Cambria vs Burini-Ovarelli 4-6, 6-7 (5)

CtVela_Teresa.Cambria_Fabrizia.Cambria_Gino.Visalli_Federica.Prati_Maria.Toma