TEAM SCALETTA – SPARTAK CASERTA 2-4
MARCATORI: Cusumano, Bertino – Blanco, D’errico, Di Filippo, Di Filippo
E’ una brutta sconfitta quella subita dal Team Scaletta nello scontro diretto contro lo Spartak Caserta per 2-4 in un match dominato dalla fantasista ospite Gimena Blanco, autrice di una prestazione maiuscola condita da un goal e due assist.
Team Scaletta che approccia bene il match ma non riesce a trovare lo spunto decisivo per sbloccarla, spunto trovato invece da Gimena Blanco che prende palla direttamente dal rinvio del portiere, spezza il raddoppio della coppia Cucinotta-Cusumano e si invola a tu per tu contro Arrigo, chiudendo chirurgicamente col destro ad incrociare. Padrone di casa che subiscono il colpo dello svantaggio ma tentano a più riprese una reazione senza però trovare il colpo vincente. Su azione d’angolo sono invece le ospiti a trovare il raddoppio con uno scambio repentino tra Blanco e D’Errico con quest’ultima che conclude di punta e trova una Arrigo incerta che non riesce a trattenere il pallone che scivola inesorabilmente oltre la linea decretando lo 0-2.
Nel secondo tempo le ragazze di coach Cernuto ci provano in tutti i modi, prima con Firrincieli, al rientro, che coglie una traversa dalla lunga distanza e poi con Bertino il cui tacco viene salvato miracolosamente sulla linea. Ancora sfortuna per le messinesi nell’azione di contropiede che porta allo 0-3 firmato da Di Filippo che vince un contrasto contro Firrincieli, si invola e supera in uscita Arrigo. Scaletta che si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, azzardo che paga e nel giro di un minuto prima Cusumano e poi Bertino con un bellissimo esterno in anticipo sull’uscita di Di Monaco, riaprono il match sul 2-3. Baricentro tutto in avanti delle bianco-azzurre che si espongono inevitabilmente ai contropiedi con Cucinotta chiamata a fare il tergicristallo avanti e indietro, in una di queste azioni è chirurgica Di Filippo a scavalcare con un pallonetto la stessa Cucinotta in uscita. Si chiude così la gara sul 2-4 con un Team Scaletta apparso davvero stanco complici i pochi cambi e la quarta partita giocata in appena 10 giorni. I rientri di Firrincieli e Fedele, out da oltre due mesi fanno ben sperare, il calendario meno ma le messinesi sanno come uscire dai momenti di difficoltà