Velocità a squadre, inseguimento, keirin, sprint e madison. Queste le prove in cui Mario Badalamenti e Stefano Azzarello saranno impegnati dal 2 al 5 agosto a Dalmine (BG) dove si svolgerà il Campionato Italiano su Pista riservata alla categoria allievi.
I due ragazzi del Team Nibali faranno parte della spedizione, di quattro atleti, formata dal Tecnico Regionale Pista il Prof. Rosario La Rosa; a completare la selezione Giuseppe Carmeni e Nunzio Fallo (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarù). La convocazione di due terzi dei ragazzi allievi del team presieduto da Rachele Perinello non arriva per caso e riempie di orgoglio i tecnici Pippo Cipriano, Marco Sgarrella, Andrea Amarilli, Salvatore Furnari e il Team Manager Lillo La Rosa.
I due ragazzi giallo – rosso – neri arrivano all’appuntamento di Dalmine con una condizione in crescita grazie al recente periodo trascorso in Veneto che ha dato i suoi frutti; Badalamenti ha vinto a Santa Venera (SR) dopo il secondo posto di San Canzian d’Isonzo, nel 3°Memorial Giacomo Cosani Val Corù, e la terza piazza a Mori (TN) nella 2°Prova Trofeo “Tutti in Pista”. Grandi miglioramenti anche per Azzarello che con la sua costanza si è sempre fatto trovare pronto in tutte le occasioni in cui è sceso in pista.
Quattro le giornate di gara: si parte domani con le prove di velocità a squadre e inseguimento, giorno 3 si prosegue con il keirin, giorno 4 con la prova sprint e infine il 5 gran finale con l’inseguimento individuale e la prova madison. Ad organizzare l’evento tricolore la N.C.V. Dalmine Associazione Sportiva Dilettantistica con le prove che si svolgeranno all’interno del Velodromo Comunale di Dalmine.