Calcio da tavoloSport

TABLE SOCCER – IL Messina conquista la salvezza in serie B

IL MESSINA T.S. CONQUISTA LA SALVEZZA IN SERIE B

 

Grande soddisfazione per il Messina Table Soccer ai recenti Campionati Italiani a squadre di calcio da tavolo-subbuteo disputatisi lo scorso week end. La kermesse – cui hanno partecipato quarantotto formazioni provenienti da tutta la Penisola – si è svolta nel palazzetto dello sport “Alfredo Romboli” di Colleferro (RM) in un’atmosfera davvero ricca di tensione e grande afflato emotivo.

La formazione giallorossa, composta da Alessando Natoli, Armando Giuffrè, Riccardo Natoli, Rosario Ifrigerio, Elliott Bellefontaine e Mario Camilleri – supportati dai dirigenti Cesare Natoli, Giuseppe Frasca, Salvo Riggio ed Eloisa Bernava – ha centrato per il secondo anno consecutivo la permanenza in serie B, con una giornata di anticipo e totalizzando ventisette punti tra andata e ritorno.

Un bel risultato per un team a trazione messinese e con tre giovani giocatori, tra le sue fila, cresciuti nel sodalizio di casa.

Tutte le attenzioni del sodalizio messinese – che affianca all’attività agonistica anche un’attenta opera di divulgazione del gioco sul territorio – sono ora puntate alla partecipazione della squadra filiale Zanche all’imminente campionato a squadre di serie D, che si svolgerà a Reggio Calabria il 26 e 27 aprile 2025 e all’organizzazione del prestigioso Grand Prix of Italy: un torneo internazionale che si terrà nella consueta e prestigiosa location del Capo Peloro Hotel di Torre Faro.

 

Per chi volesse avvicinarsi alla pratica del gioco l’Asd Messina Table Soccer si può contattare via mail all’indirizzo messinatablesoccer@libero.it oppure sui profili social (Facebook, Instagram e Tik Tok)