SSD Unime, si parte: via al campionato femminile di calcio a 11
L’SSD Unime si prepara all’esordio assoluto in un campionato di calcio. A rappresentare la società sportiva dell’Universitá degli studi di Messina nel torneo regionale di Eccellenza sará la formazione di calcio a 11.
La squadra guidata dal tecnico Roberto Smedile sará anche l’unica del capoluogo a tornare in campo dopo il lungo stop delle attività e il successivo ok per la ripresa limitato ai soli tornei di Eccellenza.
Subito un match impegnativo per le ragazze dell’Unime che domani pomeriggio, con calcio di inizio alle 16.00, faranno visita al Catania Spa a “Torre del Grifo”. Sarà la prima gara di un girone a otto squadre che comprende anche due rappresentanti della provincia di Messina, Academy Sant’Agata e JSL, le palermitane Monreale e Balarm Juvenes, la siracusana Santa Lucia e la trapanese Femminile Marsala.
Le squadre si affronteranno in un girone di sola andata per poi essere suddivise, nella seconda fase, in due raggruppamenti che eleggeranno le due formazione chiamate a giocarsi in Serie C nella finale di domenica 20 giugno