SSD UNIME BASEBALL – Un gesto che vale una vittoria: i Pirates donano il sangue con Avis Messina
Non solo battute e home run per i Pirates della SSD UniMe Baseball, ma anche un gesto concreto di solidarietà. Gli atleti della squadra, infatti, hanno deciso di “mettersi in gioco” anche fuori dal diamante, scegliendo di donare il sangue: un atto semplice, ma dal valore enorme.
Nella giornata di ieri, i giocatori si sono recati alla sede di Avis Messina, per fare la propria parte in una sfida che riguarda tutti: quella di salvare vite umane attraverso la donazione. Un’iniziativa che dimostra un grande senso civico e uno spirito di squadra che va oltre lo sport.
«Donare è la prima sfida da vincere» – questo il messaggio che i Pirates hanno voluto lanciare, sottolineando quanto sia importante essere di esempio, soprattutto per i più giovani. Donare sangue significa anche essere persone sane e consapevoli, che seguono stili di vita corretti: proprio come ogni atleta che si rispetti.
Ad accoglierli nella sede Avis c’erano il Presidente Basilio Buttà, il consigliere Andrea Pisacane e il tesoriere Antonino Pelleriti, che hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa. Il Presidente Buttà ha voluto ribadire che «donare significa salvare vite» e ha evidenziato come Messina, pur non riuscendo ancora a coprire interamente il fabbisogno della comunità, abbia fatto passi da gigante rispetto al passato. Iniziative come questa – ha sottolineato – sono fondamentali per diffondere la cultura della donazione, coinvolgere i cittadini e promuovere una nuova consapevolezza sociale.
I Pirates, quindi, vincono anche fuori dal campo. E lo fanno con il gesto più semplice, ma più potente che ci sia: donare per aiutare gli altri.