Il 2018 è stato un anno ricco e intenso di sport così come lo sarà il 2019. Questi gli avvenimenti più importanti.
GENNAIO: Calcio. Juventus-Milan per la Supercoppa Italiana: 16 gennaio a Gedda (Arabia Saudita). Occhi puntati sul tennis e sul ghiaccio con l’Australian Open dal 14 gennaio e gli Europei di pattinaggio di figura che dal 21 al 27 si terranno a Minsk.
FEBBRAIO: è tempo di Super Bowl. L’edizione numero 53 avrà luogo domenica 3 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta nello stato della Georgia.
MARZO: spazio ai motori con la 70° edizione del Campionato del Mondo di Formula Uno. Lo start il 17 marzo da Melbourne (Australia) per poi concludersi il 1 dicembre ad Abu Dhabi. La Moto Gp ha già il suo calendario per il 2019. L’assalto a Marc Marquez scatterà il prossimo 10 marzo, sul circuito di Losail, con il Gp del Qatar. Confermato il numero delle gare, 19 come nella stagione precedente. Uguale sede anche per il Gp di chiusura, che si corre sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia il 17 novembre.
APRILE: Dal 10 al 14 aprile spazio alla ginnastica. A Stettino (Polonia), al
via gli Europei Individuali. A Bucarest, nello stesso periodo, si terranno i Campionati Europei di Lotta.
MAGGIO : ancora protagonista la ginnastica. A Baku dal 16 al 19 si disputeranno Campionati Europei di ginnastica ritmica. Sempre a maggio spazio anche ai campioni del ciclismo e del tennis. Giro d’Italia dall’11 Maggio al 2 Giugno e dal 13 al 19 maggio spazio agli Internazionali d’Italia di tennis a Roma mentre dal 27 maggio al 9 giugno ecco il Roland Garros di Parigi
GIUGNO: Il 1 giugno la Spagna e il Wanda Metropolitan di Madrid ospiteranno la 64a finale di Champions League di calcio (ex Coppa dei Campioni per club). La Francia ospiterà l’ottava edizione del campionato mondiale di calcio femminile dal 7 giugno al 7 luglio. Dal 16 al 30 giugno si giocherà il Campionato europeo di calcio Under-21 in sei città italiane a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste ed Udine ed a Serravalle per San Marino
LUGLIO: Dall’1 al 14 luglio fari puntati sul grande tennis con l’affascinante torneo di Wimbledon. In Francia dal 6 al 28 luglio si terrà la 106a edizione del Tour de France con partenza da Bruxelles per l’appuntamento ciclistico più importante dell’anno. Dalle montagne francesi si passa alle piscine Koreane di Gwangju che dal 12 al 28 ospiterà i Campionati Mondiali di nuoto.
AGOSTO: ancora dedicato ai campioni delle bici e del tennis. Dal 24 al 15 settembre in Spagna protagonista sarà la Vuelta di Spagna. Mondiali di Judo di iscena a Tokyo dal 25 al 1 settembre. Dal 26 agosto all’8 settembre appuntamento con gli US Open di tennis.
SETTEMBRE: dal 21 al 29 spazio ai Mondiali di ciclismo nello Yorkshire (Regno U/nito).
OTTOBRE: E’ il mese del Giro di Lombardia. La Classica delle Foglie Morte, è l’ultima Classica Monumento della stagione delle due ruote
NOVEMBRE : A Valencia tappa conclusiva il 19 per i piloti della Moto Gp
DICEMBRE: ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marinas gara di chiusura per le frecce della Formula Uno l’1 dicembre