Altre NotizieNewsSociale

Si è concluso oggi il progetto “Sport è Inclusione” organizzato da Aias Messina ed Asd Fenice

Si è svolto oggi l’ultimo atto del progetto “Sport è Inclusione” targato Aias Messina ed Asd Fenice iniziato ad ottobre. Nel centro riabilitativo Aias di Messina si è vista la partecipazione di oltre 15 atleti con disabilità intellettiva relazionale.

La manifestazione era patrocinata dalla Fisdir Sicilia (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), il cui delegato provinciale di Messina e Collaboratore del Direttivo Aias Messina, Bruno Tedesco, è stato il promotore del progetto.  Gli istruttori, oltre lo stesso Tedesco, erano Giusi Puglisi e Francesco Bellinvia.

Gli organizzatori hanno voluto ringraziare la Presidente dell’Aias di Messina, Adele Fascia, che ha sposato il progetto mettendo a disposizione tutta l’equipe, i mezzi di trasporto, il centro riabilitativo e la parte economica grazie anche agli sponsor senza cui l’evento non si sarebbe potuto realizzare. I ringraziamenti sono andati, inoltre, alla Delegata Regionale della Fisdir Sicilia, Roberta Cascio, ed alla Coordinatrice Tecnici Fisdir Marzia Bucca.

Il lavoro svolto con impegno durante l’inverno proseguirà in estate con un Progetto estivo inclusivo chiamato “Summer Grest”, all’interno dell’Aias Messina, includerà persone con disabilità per quasi un mese, dal 17 Giugno al 12 Luglio e sarà gestito dallo stesso gruppo che ha operato sino ad oggi.