Si arricchisce lo staff de “La Cantera Futbol” 𝐃omenico Renzo è il nuovo 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞
Per fare calcio, oltre la passione, l’amore ci sono delle regole fondamentali: serietà, abnegazione, lavoro, pulizia e trasparenza. Questa è l’dea di un “giovanotto” che ha deciso di ritornare a calpestare i campi di Messina, come si vuol dire, il primo amore non si dimentica mai abbracciare nuovamente quello che è stato per lui, per oltre per 40 anni una gioia di vita, i “giovani”, un “innamorato” del pallone che non conosce età, mettere la sua esperienza al servizio del calcio di oggi, accettando il nuovo ed affascinante progetto della “𝐋𝐚𝐂𝐚𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚𝐅𝐮̛𝐭𝐛𝐨𝐥”
Stiamo parlando di un prestigioso sportivo del panorama calcistico messinese, il 𝐃𝐨𝐭𝐭. 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐨𝐑𝐞𝐧𝐳𝐨 , una carriera di responsabile tecnico e allenatore settore giovanile, una carriera anche di Dirigente e fondatore della mitica Società “𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚𝐂𝐥𝐮𝐛”.
Il suo ritorno è dietro la scrivania nelle vesti di 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞: “si confermo, ricoprirò tale ruolo, a questo proposito ringrazio tutti i dirigenti de “La CanteraFutbol” per la fiducia concessami”
Cosa l’ha convinta ad accettare il progetto della “La CanteraFutbol? “Il mio semplice desiderio è quello di crescere dei giovani da impostare per la prima squadra, per tanto dovrei abbracciare un progetto che inizi e che si sviluppi basato sui giovani, per questo un ringraziamento particolare all’amico e 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞𝐋𝐢𝐥𝐥𝐨𝐑𝐮𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 per avermi tenuto all’altezza del compito propostomi”
Uno sportivo sempre innamorato del pallone, nella nuova realtà messinese metterà senz’altro a disposizione la sua esperienza? “Ovvio, uno con tanti anni di pallone sulle spalle è chiaro che non potrebbe essere un innamorato, in fatti sarò uno degli sportivi messinesi innamorato del gioco del calcio che si è riunito assieme ad altri colleghi per far nascere e portare avanti una nuova realtà, quella della “La CanteraFutbol” che dovrebbe essere un calcio che parte dalla base dei giovani in un contesto di pulizia e trasparenza”
La carriera sportiva di 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐨𝐑𝐞𝐧𝐳𝐨:
𝟏𝟗𝟖𝟔 – Allenatore A.C. Milan Club Messina (Settore Giovanile).
𝟏𝟗𝟖𝟕 – Fondatore dell’A.S.D. Messina Club nella qualità di Presidente e Responsabile dell’omonima Scuola Calcio.
1𝟗𝟗𝟐 – Responsabile Tecnico dell’A.S.D. Sporting Club Messina (Settore Giovanile).
1𝟗𝟗𝟒 – Responsabile Tecnico dell’A.S.D. Royal Club Messina (Settore Giovanile).
𝟏𝟗𝟗𝟒/𝟏𝟗𝟗𝟔 – Team Manager U.S.D. Ghibellina in Promozione.
1𝟗𝟗𝟒/𝟏𝟗𝟗𝟖 – Dirigente Responsabile e Referente dell’A.C. Parma (Serie A) per la Regione Sicilia per le attività di Settore Giovanile.
𝟐𝟎𝟎𝟖/𝟐𝟎𝟎𝟗 – Team Manager U.S.D. Camaro Calcio in Eccellenza.
𝟐𝟎𝟏𝟐/𝟐𝟎𝟏𝟒– Responsabile per Messina del Settore Calcio dell’EPS Opes Italia.
𝟐𝟎𝟏𝟓/𝟐𝟎𝟏𝟖 – Responsabile Regionale del Settore Calcio della Sicilia dell’EPS M.S.P. Italia.