L’A.S.D. “Shorinji Kempo Messina Nord”, uno dei Branch storici della città di Messina, fondato e diretto da Sensei Antonello Bertuccelli 5° Dan Daikenshi, istruttore della F.I.S.K. (Federazione Italiana Shorinji Kempo) ha festeggiato il suo 25° Anniversario.
I festeggiamenti sono iniziati Domenica mattina presso la sede del Branch palestra New Studio Fitness, con uno speciale allenamento celebrativo, ed è continuato nel pomeriggio presso il teatro Giovanni Paolo II di Olivarella, dove un gruppo rappresentante del Branch è stato ospite in un importante evento culturale di arte, moda, e musica, condotto da Francesco Anania. L’esibizione di Sensei Bertuccelli e dei kenshi ha suscitato grande entusiasmo ed è stata applaudita dal numeroso pubblico presente.
Sensei Bertuccelli in questa occasione ha avuto modo di parlare delle varie iniziative che si stanno svolgendo in città come il “Progetto Way” della Messina Social City che nei mese di Maggio e di Giugno sarà presente nelle varie piazze della città mettendo a disposizione dell’utenza varie discipline sportive, tra cui lo Shorinji Kempo, e ha ricordando che gli obbiettivi della Disciplina sono indirizzati su tre aspetti fondamentali: “DIFESA PERSONALE, SVILUPPO SPIRITUALE, BUONA SALUTE”.
I festeggiamenti si sono conclusi in serata in un noto locale della città, con un brindisi di auguri per un continuo sviluppo e di crescita del Branch Messina Nord Shorinji Kempo.
“Shorinji Kempo non solo per autodifesa, ma per diventare persone migliori”.