Anche quest’anno la Palestra Studio Fitness di Messina ha ospitato il “Memorial Roberta Fleri” Speciale Tanen Hokey (forme singole) di Shorinji Kempo, giunto alla 3° edizione e dedicato a Roberta Fleri 3° Dan (Chukenshi), una delle prime allieve del maestro Bertuccelli. Appassionata della disciplina marziale è cresciuta con lo Shorinji Kempo partecipando attivamente alla fondazione del Branch Messina Nord al quale era molto legata. Laureata in ingegneria ed avviata ad una splendida carriera quando un male incurabile se l’è portata via qualche anno fa.
L’evento, organizzato dal Branch Messina Nord Shorinji Kempo e dalla SSD Studio Fitness con il patrocinio dell’AICS Sicilia sezione di Messina, si è svolto presso gli accoglienti locali della Palestra Studio Fitness sede del Branch diretto da Sensei Antonello Bertuccelli 5°Dan Istruttore Federale e Direttore Sud Italia della F.I.S.K. (Federazione Italiana Shorinji Kempo). Ospiti in giuria Sensei Antonio Previti 4° Dan Segretario Federale Sud Italia, Sensei Domenico Mollura 3° Dan Branch Master di Reggio Calabria, il Dott. Giuseppe Lanfranchi Istruttore e rappresentante della Palestra Studio Fitness e il Presidente dell’AICS Sicilia Dott. Letterio Margareci.
Protagonisti della piacevole serata di sport ed amicizia i kenshi della Shorinji Kempo Messina Nord e due ospiti, del Branch Villa San Giovanni e del Branch Soprano, che con impegno ed entusiasmo si sono alternati nelle loro performance tecniche.Non sono mancati i messaggi di ringraziamenti da parte dei familiari che si dicono orgogliosi per questo momento speciale dedicato a Roberta.
L’evento si è concluso con un particolare Kihon (basi tecniche) di tsuki, (pugni) e geri (calci), un momento particolate che il maestro Bertuccelli ha voluto dedicare anche all’amico e maestro Eliseo Scarcella tragicamente scomparso recentemente. Tutti i partecipanti sono stati premiati con delle medaglie offerte dall’AICS di Messina e con una cartolina ricordo.