Domenica scorsa, in una mattinata caratterizzata da pioggia e temperature rigide tipiche del periodo, il Palazzetto dello Sport di Montepiselli ha ospitato il Tandoku (forme singole) Interregionale Sud Italia di Shorinji Kempo.
Questa è stata la prima competizione ufficiale in calendario per la stagione sportiva 2024/2025 organizzata dalla F.I.S.K. (Federazione Italiana Shorinji Kempo) Comitato Interregionale Sud Italia, con il patrocinio dell’AICS Sicilia di Messina.
I circa 100 Kenshi dei vari Branch provenienti dalla Sicilia e dalla vicina Calabria si sono dati appuntamento fin dalle prime ore del mattino. Tutti gli atleti selezionati sono stati divisi nelle tre categorie: Bambini, Adulti e Over.
Impeccabile l’organizzazione della gara e del team arbitrale impegnato sui tre tatami allestiti per l’occasione, questo ha permesso a tutti i kenshi partecipanti di esprimersi nel migliore dei modi, dando vita ad una competizione a tratti esaltante, il tutto nello spirito dell’impegno, del rispetto e del divertimento che caratterizzano la disciplina dello Shorinji Kempo.
Presente il Presidente Regionale dell’AICS Sicilia dott. Letterio Margareci, che ha voluto portare i suoi saluti e gli auguri a tutti i presenti, complimentandosi per la qualità delle prestazioni degli atleti e per l’ottima organizzazione dell’evento.
La kermesse si è conclusa con la premiazione dei vincitori nelle varie categorie, con il saluto finale e gli auguri reciproci per le festività Natalizie. Queste le società che vi hanno preso parte: Messina, Messina Nord, Messina Est, Calispera, Tremestieri, Soprano, Torrenova, Messina Riviera Nord, Duomo, Camaro, Villa San Giovanni, Reggio Calabria.
DI SEGUITO I RISULTATI