SERIE D – Record di gol per la nuova Igea che ne segna 22 nel test con la Virtus Messina
É terminata 22-0 la seconda amichevole della stagione contro la Virtus Messina, tenutasi domenica 30 luglio alle 17.
Secondo test-match sul manto erboso di Fondachelli Fantina per i giallorossi di mister Pasquale Ferrara. Goleada e tanti buoni spunti in vista delle prossime settimane di lavoro. Protagonisti dell’incontro: Cannistrà autore di 7 gol e Longo autore di un poker. A segno anche Nisticò, De Gaetano e Leone autori di doppiette, un gol a testa per Abbate, Trovato, Schinnea, Biondo e Russo.
La prima amichevole, invece, avvenuta il giorno prima, è terminata 5-0 contro i padroni di casa del Fondachelli Fantina (seconda categoria): tre gol nel primo tempo e due nella seconda frazione per i ragazzi di mister Pasquale Ferrara, che, nello stadio comunale “Munafò”, ha potuto mischiare le carte lasciando spazio soprattutto ai giovani della rosa giallorossa.
Le parole del mister: “Queste partite servono a mettere minuti nelle gambe e scaricare le tossine delle doppie sedute di lavoro. Adesso non contano tanto i risultati, ma le partite sono funzionali alla crescita collettiva del gruppo, a conoscerci e fare squadra. Dobbiamo tramutare i dubbi in certezze e capire prima di tutto quali sono le migliori soluzioni che possiamo adottare, anche a partita in corso”