Con qualche giorno di ritardo, per via delle condizioni meteo “londinesi”, sono finalmente partiti i lavori di restyling e soprattutto di adeguamento che interesseranno il D’Alcontres-Barone.
In accordo e sinergia con l’Amministrazione Comunale, in seguito alle prescrizioni della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, la Nuova Igea Virtus ha provveduto ad avviare i “cantieri”, cominciando con la sostituzione dell’intera recinzione perimetrale lato mare e dalla rimozione e sostituzione di entrambe le porte del campo di calcio (quasi totalmente distrutte dalla sciroccata di un mese fa).
In settimana entrante (meteo permettendo), la Ditta di fiducia incaricata sempre dalla dirigenza giallorossa inizierà i lavori che interesseranno il rettangolo di gioco, rendendo di fatto indisponibile (per ciò che concerne gli allenamenti e le partite) il D’Alcontres-Barone per circa due mesi.
Sempre in settimana entrante avranno il via anche tutti i lavori inerenti alla messa in sicurezza ed al decoro delle parti interne ed esterne di pertinenza dello Stadio (cancelli, ringhiere, spogliatoi, etc.).
Sotto l’attenta supervisione dell’ instancabile Dirigente Sebastiano Barca si è lavorato (e fino a qualche minuto fa si stava ancora lavorando), per rendere interamente agibile al più presto la “bombonera giallorossa” e, ovviamente, ottemperare anche e soprattutto le prescrizioni imposte dalla LND per rendere omologabile l’impianto per il campionato di Serie D