CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D. N.Igea Virtus: approdano in giallorosso Cannatella e Carullo. Rescindono in tre

(In alto: Gioacchino Carullo con il vice presidente Di Bartola)

L’Asd Nuova Igea Virtus comunica di aver raggiunto l’accordo con l’esterno sinistro Michele Cannatella, classe 2006, proveniente dal Terracina, e con il terzino sinistro Gioacchino Carullo, in arrivo dal Bisceglie.

Michele Cannatella

Michele Cannatella, classe 2006, arriva a Barcellona dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Taranto. L’anno scorso ha indossato la maglia del Cerignola in serie C ed ha iniziato la stagione nel Terracina, formazione impegnata nel girone G di Serie D.
Sono felice dell’opportunità che mi è stata concessa dalla Nuova Igea Virtus – afferma Cannatella – e darò il massimo per meritarmi la fiducia della società e del tecnico Panarelli. Il mio ruolo è quello di esterno sinistra d’attacco, ma mi metto a disposizione della squadra secondo le esigenze dello staff tecnico”.

Gioacchino Carullo, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Entella, dove ha disputato la fase finale di categoria ed anche il Torneo di Viareggio 2018. Ha esordito a diciannove anni in Serie D con il Taranto, per poi indossare la maglia della Pro Sesto e della Fidelis Andria in una stagione che culmina nel ripescaggio in  Serie C. Nella terza serie, sempre ad Andria, raccoglie 24 presenze nel suo primo anno di professionismo e nella stagione successiva disputa il campionato di Serie D con il Bitonto. Nelle ultime stagioni ha giocato nella Gladiator e nel Portici, prima di iniziare l’attuale campionato a Bisceglie, sempre in serie D.
“Ritrovo il tecnico Panarelli – dichiara Carullo – dopo aver condivido con lui le esperienze di Taranto e Andria. Arrivo alla Nuova Igea Virtus con la voglia di fare la mia parte per il bene della squadra. Sono un terzino sinistro che si adatta anche nel ruolo di esterno di centrocampo”.
Michele Cannatella indosserà la maglia 14 e Gioacchino Carullo quella 21.

Salutano, invece, la Nuova Igea Virtus, con una rescissione consensuale, il difensore Agustin Godoy, il centrocampista Alessandro Socievole e l’esterno Gabriele Picone, a cui la società giallorossa ha augurato le migliori fortune per il proseguo della loro carriera.