Si è tenuto domenica, 4 febbraio alle 14,30, il match tra Gioiese e Igea Virtus presso lo stadio comunale Rizziconi (RC); concluso 0-1 per l’Igea grazie al gol di Ordonez al 64′.
Dopo la vittoria, il tecnico Francesco di Gaetano ha dichiarato:
“La Gioiese non ha affatto dato l’impressione di una squadra che ha fatto punti in classifica, forse questi rinforzi se fossero arrivati prima oggi si parlerebbe di una squadra sicuramente con un’altra posizione” e continua “Noi alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che l’avremmo potuta vincere avendo pazienza, avendo la forza del gruppo che, da qualche tempo a questa parte, sta facendo la differenza. Probabilmente noi, qualche settimana fa, una partita del genere l’avremmo persa e pure malamente. Oggi mi fa piacere commentare una vittoria su un campo difficilissimo; penso che da qui in avanti contro la Gioiese in pochi riusciranno ad ottenere risultati importanti come quello che abbiamo ottenuto noi, quindi per quanto mi riguarda questa vittoria vale il doppio”.
Il Mister si esprime anche su alcuni giocatori della squadra “Calafiore, cosi come tanti altri, se facessimo solo un nome sarebbe riduttivo per gli altri, è un calciatore importante per la categoria ed è giusto che faccia la differenza in positivo cosi come la può fare Tombino, Longo che probabilmente potrebbe giocare facilmente in altre categorie. Rischierei appunto di nominarli tutti.” “Il gruppo si sta cimentando ancora di più rispetto a com’era prima, dopo le batoste che abbiamo preso. Siamo orgogliosi di questo, ognuno sta dando il proprio massimo e credo che i risultati non possano prescindere da questi atteggiamenti”.