SERIE D – L’Igea Virtus vince contro la Gioiese. Di Gaetano: “Una vittoria su un campo difficilissimo”
Si è tenuto domenica 4 febbraio, alle 14:30, il tanto atteso incontro tra la Gioiese e l’Igea Virtus, presso lo stadio comunale Rizziconi (RC). La partita, che ha visto un grande impegno da entrambe le formazioni, si è conclusa con una vittoria di misura per l’Igea, grazie al gol decisivo di Ordonez al 64′.
Al termine della partita, soddisfatto ma consapevole delle difficoltà affrontate, il tecnico dell’Igea Virtus, Francesco di Gaetano, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative. “La Gioiese non ha affatto dato l’impressione di essere una squadra che ha fatto punti in classifica. Forse, se questi rinforzi fossero arrivati prima, oggi si parlerebbe di una squadra con una posizione diversa, sicuramente migliore”, ha dichiarato Di Gaetano, riconoscendo la qualità dell’avversario nonostante il suo attuale posizionamento in classifica.
Il tecnico ha poi proseguito, evidenziando la difficoltà della partita e il valore della vittoria: “Noi alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che l’avremmo potuta vincere solo con pazienza e con la forza del gruppo, che da qualche tempo a questa parte sta facendo davvero la differenza. Probabilmente, qualche settimana fa, una partita del genere l’avremmo persa, e pure in modo netto. Oggi, invece, mi fa piacere commentare una vittoria su un campo difficilissimo. Da qui in avanti, contro la Gioiese, in pochi riusciranno ad ottenere risultati importanti come quello che abbiamo ottenuto noi, quindi per quanto mi riguarda questa vittoria vale il doppio.”
Riflettendo anche sui singoli giocatori e sull’importanza del gruppo, Di Gaetano ha elogiato il rendimento di alcuni calciatori chiave. “Calafiore, così come tanti altri, è un giocatore fondamentale per questa categoria, e sarebbe riduttivo fare un nome solo, perché tutti stanno dando il massimo. È giusto che calciatori come lui facciano la differenza in positivo, così come Tombino e Longo, che potrebbero facilmente giocare in altre categorie. Rischierei di nominarli tutti, perché il contributo di ciascuno è fondamentale per il collettivo.” Il mister ha sottolineato che il gruppo sta lavorando sempre più compatto, dopo le difficoltà e le sconfitte subite in precedenza. “Il gruppo si sta cimentando con ancor più determinazione rispetto a com’era prima, dopo le batoste che abbiamo preso. Siamo orgogliosi di questo, perché ognuno sta dando il proprio massimo. Credo che i risultati non possano prescindere da questi atteggiamenti positivi”, ha concluso Di Gaetano, mostrando grande fiducia nel percorso della sua squadra e nella forza collettiva che sta emergendo.