(Nella foto in alto il vicepresidente Giuseppe Di Bartola con Mudasiru)
La Nuova Igea Virtus ha trovato l’accordo con il difensore Hakeem Mudasiru, classe 2006, che arriva a Barcellona in prestito dalla Pro Vercelli.
Hakeem Mudasiru, d’origine nigeriana, è cresciuto calcisticamente in Piemonte nell’Olimpia Sant’Agabio,prima di approdare nella scuola calcio della Juventus. Dopo una stagione in bianconero, un brutto infortunio ha rallentato il suo percorso, ma il giovane difensore non ha mai mollato e ha deciso di rimanere in ambito Juventus, accettando di ripartire dalla società satellite della Sisport. Nel 2022-2023 è passato alla Pro Vercelli, blasonata società piemontese, dove ha disputato il campionato Allievi e nell’anno successo quello Primavera.
Adesso ha accettato con entusiasmo l’esperienza in maglia giallorossa. Ecco le sue prima parole: “Per me giocare per la Nuova Igea Virtus– dichiara il difensore nigeriano – è una grande occasione di crescita, dopo le esperienze nel settore giovanile di Juventus e Pro Vercelli. È la mia prima stagione in serie D e sono felice per l’opportunità che la società giallorossa mi ha voluto concedere. Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra e mi metterò a disposizione del tecnico fino da subito, perché sono qui per imparare tanto dalle sue indicazioni. Ringrazio la dirigenza giallorossa, il direttore sportivo e lo staff tecnico per questa possibilità”.