SERIE D – Igea Virtus, una vittoria convincente: 4-0 con il Licata
(Foto di Salvo Miano) Una Nuova Igea Virtus determinata e convincente non lascia scampo al Licata, che cade al D’Alcontres Barone spezzando una serie di due vittorie consecutive.
La squadra giallorossa ha avuto un ottimo impatto sulla partita, passando in vantaggio al primo affondo, con Ferrigno che all’8’ ha capitalizzato un bel cross di Longo dalla sinistra, facendo esplodere di gioia i tifosi giallorossi. I padroni di casa hanno continuano a macinare gioco, ottenendo il raddoppio al 15’ con un tocco a porta vuota di Calafiore, dopo un micidiale contropiede di Longo, fermato da portiere ospite. Il Licata non ha saputo reagire ed è arrivato così il terzo gol giallorosso al 21’ con un eurogol dal limite di Longo. A suggellare la bella prestazione del primo tempo è arrivato anche il quarto gol, realizzato da capitan Biondo al 34’ su una punizione deviata dalla barriera del Licata.
La partita di fatto si è chiusa alla fine del primo tempo, perché nella ripresa i giallorossi hanno controllato la gara senza forzare i ritmi ed il Licata non ha avuto le energie fisiche e mentali per impensierire la difesa giallorossa. Da domani testa e gambe alla gara di domenica contro la Gioiese per dare ulteriore continuità alla striscia positiva iniziata con la vittoria contro il Siracusa e proseguita a Portici ed in casa contro il Licata. La squadra al suo fianco avrà come sempre i tifosi, che anche oggi, nonostante la giornata lavorativa, sono stati presenti sulla spalti del D’Alcontres-Barone.
Nel link sottostante le dichiarazioni post partita dalla sala stampa dello stadio D’Alcontres-Barone:
https://fb.watch/pWde6OnJrl/