Asd Nuova Igea Virtus rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Davide Cannistrà, classe 2005 di Roccavaldina, che vestirà la casacca giallorossa per la stagione di serie D 2023/2024.
Cresciuto nella Piana di Torregrotta, in provincia di Messina, muove i primi passi nelle giovanili dell’Acr e del Camaro, per poi spostarsi in Campania con la formazione under16 della Cavese, dove in poco tempo si fa notare per le abilità sotto porta. L’anno successivo, nella stagione 2021/22, è alla Reggina, dapprima con l’under17 e l’anno seguente con la formazione primavera. La seconda parte dello scorso campionato è una delle pedine inamovibili della formazione primavera del Foggia di mister Dellisanti, compagine con cui disputa anche la semifinale playoff persa contro il Potenza.
Punta centrale e dalla stazza importante, Davide Cannistrà è il classico attaccante in grado di giocare sia spalle che fronte la porta. Atleta completo e dalle capacità tecniche indiscusse, il giovane è molto bravo nel gioco aereo e nelle fasi di finalizzazione. Davide comporrà la batteria under in dote a mister Pasquale Ferrara.